Violenza sessuale su 14enne a Genzano: arrestato un 24enne

Un episodio di violenza sessuale ha scosso Genzano di Roma, nei pressi di Roma, coinvolgendo una ragazza di soli 14 anni. L’aggressore, un uomo di 24 anni, è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali. La denuncia è partita dalla madre della vittima, che ha accompagnato la figlia in commissariato per segnalare l’accaduto.

La violenza sessuale a Genzano di Roma

La vicenda ha avuto inizio quando il 24enne ha avvicinato la giovane vittima davanti all’oratorio che frequenta. Il ragazzo ha invitato la 14enne a seguirlo in un bar nelle vicinanze, proponendole di bere qualcosa insieme.

Dopo aver consumato una bibita, mentre si dirigevano verso l’oratorio, l’uomo ha spinto la minorenne contro un muro, palpeggiandola nelle parti intime. La ragazza è riuscita a liberarsi e a fuggire, recandosi immediatamente dalle autorità per denunciare l’aggressione.

La denuncia e le indagini

La madre della vittima, profondamente sconvolta dall’accaduto, ha subito accompagnato la figlia in commissariato per formalizzare la denuncia della violenza sessuale.

La ragazza ha riferito che il giovane si era già presentato in oratorio nei giorni precedenti, cercando di avvicinarla mentre era in compagnia di alcune amiche. In quella circostanza, aveva lasciato un biglietto con il suo nome e numero di telefono, prontamente gettato via dalle ragazze.

Le forze dell’ordine, grazie alle descrizioni fornite dalla giovane e alle immagini del sistema di videosorveglianza del bar, sono riuscite a individuare il 24enne come l’autore della violenza.

Gli investigatori hanno esaminato attentamente le riprese delle telecamere, raccogliendo prove decisive per l’identificazione del colpevole. La collaborazione tra polizia di Stato e procura è stata fondamentale per risolvere rapidamente il caso.

L’arresto

Con le prove raccolte, la procura di Roma ha chiesto al giudice per le indagini preliminari (gip) l’emissione di una misura cautelare nei confronti del 24enne.

Il gip ha accolto la richiesta, ordinando l’arresto dell’individuo, che è stato immediatamente trasferito in carcere.



ULTIME NOTIZIE

Iaconi: “Il Frosinone ha una squadra giovane e va aiutata. Servono costanza e pazienza per uscirne”

L'ex allenatore del Frosinone, Ivo Iaconi, è intervenuto a Radio Day dopo la sconfitta dei...

Povertà alimentare, lanciata iniziativa in Campidoglio (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4s4 Il Consiglio del Cibo lancia un'importante iniziativa contro la povertà alimentare Ospite in collegamento: Samyra...

Donne che hanno fatto la storia: Alice Guy, la prima regista (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4mq Alice Guy, la prima regista donna Ospite in collegamento: Cinzia Giorgio, direttrice di "Pink Magazine...

Sciopero generale del 29 novembre: i motivi dello stop (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4bm Sciopero generale del 29 novembre: i motivi dello stop Ospiti in collegamento: Natale Di Cola,...

NOTIZIE CORRELATE

Incidente sul lavoro a Roma, operaio cade da parapetto: è grave

Grave incidente sul lavoro a Roma. Un operaio al lavoro in un cantiere nelle...

Furti in casa tra Roma nord e il viterbese: fermata banda di ladri

Orologi, borse griffate, gioielli, console di videogame, ma anche un prezioso strumento musicale. Bottino...
00:24:43

Cosa spinge le persone a volere di più (VIDEO)

Viviamo in una società che ci spinge sempre di più a diventare quello che...