Poco dopo mezzogiorno di ieri, un serbo di 51 anni è stato fermato dalla polizia locale del V Gruppo Casilino a Roma, in viale Palmiro Togliatti perché sorpreso a rompere i vetri delle auto in sosta nella zona.
L’uomo, una volta scoperto, ha cercato di scappare verso il Quarticciolo. Tuttavia, è stato raggiunto e bloccato dalle forze dell’ordine. È stato denunciato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Auto danneggiate, il precedente
Lo scorso 11 luglio, in via San Bartolomeo dei Vaccinari, una scena simile: nel Centro Storico di Roma, una donna nuda ha causato danni a due auto parcheggiate e a due colonnine per la ricarica elettrica. I passanti, testimoni dell’accaduto, hanno chiamato il 112.
Gli agenti del commissariato Trastevere e i sanitari del 118 sono arrivati sul posto. Alla vista della polizia, la donna ha tentato di colpire gli agenti con una pietra. Dopo essere stata immobilizzata, è stata affidata ai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito con codice rosso.
A marzo, invece, un gruppo di persone ha sparato con un’arma ad aria compressa contro i vetri delle auto in sosta. È successo a Lunghezza, nella periferia est della Capitale. In quell’occasione, dei vandali, probabilmente a bordo di una macchina, hanno preso di mira i finestrini di diverse auto parcheggiate. Per la polizia, intervenuta sul posto, sarebbero state utilizzate delle bottiglie di vetro per infrangere i finestrini.