Roma, ad agosto cambiano gli orari della Ztl: le novità

A Roma, come accade ogni anno ad agosto, gli orari della Ztl (zona a traffico limitato) subiscono alcune modifiche. La misura, che interessa le zone del Centro, Testaccio, Trastevere e San Lorenzo, comporta la sospensione delle restrizioni notturne per tutto il mese, al fine di facilitare la mobilità cittadina durante il periodo estivo. Tuttavia, a partire da settembre, gli orari torneranno a seguire il consueto programma.

Orari Ztl a Roma, come cambiano

Nel dettaglio, per quanto riguarda le Ztl diurne, le modifiche sono le seguenti:
Ztl diurna del Centro: Questa zona rimarrà attiva dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 18:00, mentre il sabato l’orario sarà dalle 14:00 alle 18:00. Durante i giorni festivi infrasettimanali, come il 15 agosto, la Ztl sarà disattivata.

Ztl Tridente: Attiva dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 19:00 e il sabato dalle 10:00 alle 19:00. Anche in questo caso, durante i festivi infrasettimanali, le restrizioni saranno sospese.

Ztl diurna di Trastevere: Funzionerà dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 10:00, con disattivazione durante i giorni festivi infrasettimanali.

Queste variazioni sono pensate per agevolare il traffico e la sosta durante il mese di agosto, quando la città ospita un numero maggiore di turisti e residenti che approfittano del periodo estivo. La sospensione delle Ztl notturne mira a facilitare l’accesso e la fruizione dei principali luoghi di interesse della capitale, permettendo ai visitatori di godere al meglio dell’offerta culturale e turistica di Roma.

Con l’inizio di settembre, gli orari delle zone a traffico limitato riprenderanno secondo il consueto schema, ripristinando le consuete regolamentazioni per il traffico cittadino. I residenti e i visitatori dovranno quindi prestare attenzione ai cambiamenti e pianificare di conseguenza i loro spostamenti per evitare sanzioni.



ULTIME NOTIZIE

Baroni: “Difficile preparare così tante partite ravvicinate. Rigore? L’arbitro è andato al Var con l’idea di non darlo”

Marco Baroni ha analizzato a Sky il deludente pareggio interno contro il Ludogorets. Le parole...

Legge Lorenzin, “la scuola è piena di bambini autistici”. Proposto un referendum abrogativo (VIDEO)

Legge Lorenzin: un referendum per abrogarla la legge fanatica dei vaccini Un referendum per abrogare...

Iaconi: “Il Frosinone ha una squadra giovane e va aiutata. Servono costanza e pazienza per uscirne”

L'ex allenatore del Frosinone, Ivo Iaconi, è intervenuto a Radio Day dopo la sconfitta dei...

Povertà alimentare, lanciata iniziativa in Campidoglio (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4s4 Il Consiglio del Cibo lancia un'importante iniziativa contro la povertà alimentare Ospite in collegamento: Samyra...

NOTIZIE CORRELATE

Povertà alimentare, lanciata iniziativa in Campidoglio (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4s4 Il Consiglio del Cibo lancia un'importante iniziativa contro la povertà alimentare Ospite in collegamento: Samyra...

Donne che hanno fatto la storia: Alice Guy, la prima regista (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4mq Alice Guy, la prima regista donna Ospite in collegamento: Cinzia Giorgio, direttrice di "Pink Magazine...

Sciopero generale del 29 novembre: i motivi dello stop (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4bm Sciopero generale del 29 novembre: i motivi dello stop Ospiti in collegamento: Natale Di Cola,...