18.3 C
Roma

Roma International Estetica, Pablo Gil Cagné sarà il direttore artistico dell’edizione 2025

Sarà Pablo Gil Cagné, noto Makeup Artist internazionale, il Direttore Artistico del Roma International Estetica 2025, che torna a Roma dall’8 al 10 febbraio 2025. L’evento, organizzato da Fiera di Roma, si basa sull’idea che l’estetica serva a esaltare la bellezza e l’identità autentica. Per celebrare la sua XVII edizione la direzione artistica dell’evento è stata affidata un nome di spicco nel campo della bellezza.

Chi è Pablo Gil Cagné

Gil Cagné, nome di rilievo nel panorama internazionale del trucco e responsabile artistico della propria linea, ha collaborato a numerosi eventi di prestigio e ha offerto consulenze di immagine a celebri icone del cinema, della moda e dello spettacolo. La sua concezione dell’estetica si allinea perfettamente con quella del Roma International Estetica.

Per il suo supporto alla bellezza e al ruolo sociale di donne colpite da tumori o altre patologie e di donne che hanno subito violenza, Gil Cagné nel 2019 è stato insignito di un importante riconoscimento nell’ambito della premiazione Eccellenze Italiane di Assotutela. Non è un caso che nella nuova edizione dell’International Estetica un’attenzione particolare sarà riservata alla bellezza come strumento di cambiamento sociale: “Per queste donne – sottolinea Pablo Gil Cagnè – il make up rappresenta uno strumento per ritrovare femminilità e benessere, ma, se inteso come professione da imparare, può essere anche una preziosa leva per ritornare attivi nella società”.

Aggiunge il Direttore Artistico parlando della nuova edizione dell’evento: “Roma International Estetica è un momento strategico di confronto tra professionisti – spiega -, niente a che vedere con la fruizione passiva. Rappresenta un’occasione per osservare quello che succede all’interno del nostro mondo. L’immagine che stiamo elaborando per l’edizione 2025 è quella di un abbraccio che ritrae un’estetica inclusiva, che accoglie le peculiarità di tutti, esaltando la bellezza in tutte le sue forme e le sue diversità. È questo – continua Pablo Gil Cagné – il messaggio che vogliamo diffondere tramite tutta la fiera, dalla parte espositiva a quella convegnistica. In controtendenza rispetto ai canoni di piatta perfezione uniformante espressi dal mondo digitale a colpi di filtri e di modelli creati dall’intelligenza artificiale, noi ci facciamo paladini della bellezza autentica, che dall’imperfezione della realtà trae la sua linfa. Il trucco non deve mai essere una maschera, ma serve a esaltare la personalità, e quindi la bellezza, di un volto. Così è per tutta l’estetica, che deve aiutarci a essere noi stessi al meglio, senza rincorrere proiezioni falsate della propria immagine. Basta eccessi e virtuosismi barocchi, benvenuto tutto quello che aiuta a sentirsi bene e belli nella propria pelle”.

Roma International Estetica, in continua evoluzione con le ultime tecnologie e trattamenti innovativi, ha sempre mantenuto un punto fermo: la centralità degli operatori del settore estetico. Anche per questa XVII edizione, i veri protagonisti saranno i professionisti, attesi per scoprire aggiornamenti, opportunità e tendenze del settore. L’appuntamento per la nuova edizione è fissato a febbraio.

ULTIME NOTIZIE

Ceccano, ufficiale l’arrivo di Paride Grossi

Ceccano, Grossi: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura" Nuovo acquisto per il Ceccano:...

Ostiamare, arriva Andrea Peres

Ostiamare, Peres: "Venire qui è quello che volevo" Nuovo colpo per l'Ostiamare, che ufficializza l'acquisto...

Italia-Inghilterra Under 20 a Frosinone | È la terza volta nella storia

Giovedì 10 ottobre la città di Frosinone ospiterà la sfida dell'Italia U20 contro i...

Altro pari per le biancocelesti: la Lazio Woman si ferma contro la Samp

Lazio Woman, arriva il pari contro le blucerchiate La Lazio Woman, dopo il pareggio interno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Intermediazioni immobiliari, a Roma firmato un protocollo per contrastare l’abusivismo

Oggi, presso la Prefettura di Roma, è stato ufficialmente siglato un protocollo di grande...

Campus Bio-Medico Roma, il centro ottiene l’accreditamento Esmo

L'Unità operativa complessa di Oncologia medica del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma ha...
00:11:44

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? (VIDEO)

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? Mentre il caso Sangiuliano-Boccia continua a...