Avevano solo 15 e 18 anni ed hanno trovato la morte in un incidente sulla strada alle porte di Latina. Tragedia nella notte in strada Acque Alte, nello scontro tra quattro mezzi sono deceduti due giovani e altri tre ragazzi sono rimasti feriti. Viaggiavano tutti sulla stessa auto una Toyota sulla via che porta da Borgo Piave a Borgo Podgora.
Tragedia alle porte di Latina, carambola sulla strada a borgo Piave
Il dramma è iniziato intorno a mezzanotte all’altezza della rotonda di Borgo Piave. Per cause in corso d’accertamento l’auto avrebbe colpito una minicar che arrivava da una laterale per poi carambolare contro altre due auto una Nissan e una Lancia Y e infine schiantarsi contro un albero ribaltandosi e finendo la corsa al centro della strada. Tra gli elementi in corso d’accertamento la velocità e un possibile sorpasso azzardato.
Christian e Gabriele muoiono in un incidente stradale
Per i due giovani, passeggeri della Toyota, Christian di 15 anni e Gabriele di 18 non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Feriti gli altri tre ragazzi che si trovavano sul mezzo: sono stati trasportati a Latina al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.
Nessuno dei conducenti delle altre auto invece sarebbe rimasto ferito. Sul posto oltre ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco è intervenuta la polizia stradale che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.
Il cordoglio del sindaco
Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità. Profondo cordoglio per la morte dei giovani da parte del sindaco di Latina Matilde Celentano. “Mi stringo al dolore dei familiari e dell’intera comunità di Borgo Podgora. Quanto accaduto mi addolora immensamente” aggiunge Celentano.
Il sindaco di Latina ha poi affrontato il tema degli incidenti stradali “purtroppo ricorrente nel nostro territorio, anche con esiti drammatici come quello di questa notte che ha spezzato la vita di due giovani concittadini. Voglio rivolgere una raccomandazione a tutti coloro che si mettono in auto, e in modo particolare ai giovani, affinché siano sempre consapevoli dei pericoli della strada” conclude Celentano.