E’ stato arrestato per omicidio stradale il conducente di un furgone coinvolto ieri in un incidente mortale sull’Appia in prossimità di borgo Faiti, a Latina. L’uomo alla guida di un Fiat Ducato, un 30enne residente nel capoluogo pontino, è risultato positivo al consumo di sostanze stupefacenti.
Il risultato è arrivato dalle analisi effettuate in ospedale dove l’autista del furgone è stato portato per essere sottoposto ai test di rito a seguito del sinistro. A quanto si apprende dagli accertamenti sarebbe emersa una positività alla cannabis.
Incidente sull’Appia a Latina, motociclista muore nello scontro con un furgone: grave passeggera
Vittima dello scontro un 47enne residente in un paesino della Valle d’Aosta, alla guida di una moto Yamaha che dopo l’impatto si è schiantata contro un albero. Inutili i tentativi di soccorso per il centauro, morto sul posto. Gravi le condizioni della passeggera, 52enne residente ad Aosta, trasportata d’urgenza in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma dove è ancora ricoverata in prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri 30 luglio sull’Appia all’altezza del km 73. La coppia, probabilmente turisti, stava viaggiando sull’Appia quando per cause in corso d’accertamento si è scontrata con il furgone. La moto è poi finita contro un albero ai margini della carreggiata.
Gli accertamenti in ospedale, conducente furgone positivo a sostanze stupefacenti: arrestato per omicidio stradale
L’uomo al volante del furgone è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina. In ospedale gli accertamenti sanitari avrebbero appurato la positività del 30enne al consumo sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del nucleo radiomobile di Latina insieme ai colleghi di Latina scalo hanno quindi arrestato l’uomo con l’accusa di omicidio stradale. L’arrestato è stato portato presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lo scontro
Da una primissima ricostruzione pare che i due mezzi si trovassero sulla stessa carreggiata al momento dell’impatto. Non è escluso che la moto stesse effettuando un sorpasso proprio nel momento in cui il furgone un Fiat Ducato stava svoltando in una stradina per una consegna.
Saranno gli accertamenti dei carabinieri a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Elementi utili alle indagini potranno arrivare inoltre dalla donna rimasta ferita nello scontro, una volta che sarà in grado di parlare con gli investigatori.