Oltre 72.000 dosi di cocaina pronti per le piazze di spaccio di Roma e della movida estiva. E’ quanto sequestrato dalla polizia in un’operazione che ha portato all’arresto di un 50enne nella zona di Case Rosse alla periferia est della Capitale. Non solo il maxi quantitativo di droga, circa 15 kg tra hashish e coca; gli agenti durante la perquisizione hanno trovato e sequestrato anche una pistola con matricola abrasa, proiettili e vari coltelli.
Roma, 15 kg di cocaina pronti per la movida estiva: 50enne arrestato a Case Rosse
Tutto è partito da una segnalazione che indicava un giro sospetto in uno stabile nella zona di Case Rosse dove un uomo sarebbe stato pronto a vendere lo stupefacente nel mercato della movida romana.
Nei giorni scorsi, gli investigatori del II° Distretto Salario – Parioli coordinati coordinati dalla Procura di Roma, hanno, quindi, improntato vari servizi di osservazione dello stabile in questione e hanno notato che l’uomo era uscito dal palazzo impugnando una borsa frigo nascondendola in auto.
E’ poi partito percorrendo le vie interne della zona e arrivando fino a Guidonia Montecelio, dove il 50enne è stato raggiunto da un altro uomo, a bordo di un’auto. A quel punto ci sarebbe stato il passaggio della droga infilata in una busta della spesa.
In casa hashish, cocaina e una pistola con matricola abrasa
Gli agenti hanno quindi deciso di intervenire, ma ormai scoperto il 50enne ha tentato il tutto per tutto provando a lanciare via la busta. Tentativo fallito. Non solo la busta è stata recuperata, ma dalla perquisizione nello stabile in zona Case Rosse, è venuto fuori che in casa erano nascosti 15 chili di droga tra hashish e cocaina e materiale per il confezionamento. Trovate inoltre radio portatili, vari coltelli a serramanico e infine una pistola Beretta, con matricola abrasa, detenuta illegalmente con relativo munizionamento.
Arrestato pusher 50enne
La perizia effettuata sullo stupefacente ha consentito di constatare l’estrema purezza della cocaina dalla quale i malviventi avrebbero ricavato circa 72.286 dosi da mettere in commercio nel periodo estivo. Al termine delle attività di rito per il 50enne è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti che è stato convalidato.