Rock in Roma, l’edizione 2024 chiude con 250mila presenze

L’edizione 2024 di Rock in Roma chiude e si traccia il bilancio. Sono state 250.000 le presenze distribuite tra l’Ippodromo delle Capannelle, storica sede del festival, e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, nel corso della 14ª edizione.

Il festival ha offerto 2 mesi di eventi, con 33 concerti su 3 palchi diversi (Black e Red Stage all’Ippodromo delle Capannelle; Cavea all’Auditorium), e in 2 location simbolo della musica live a Roma. Già dal primo concerto in line up, quello dei CCCP – Fedeli alla Linea del 13 giugno, con oltre 15.000 spettatori, si intuiva il successo dell’edizione.

Rock in Roma, il bilancio

Concerti di maggiore affluenza hanno visto protagonisti Calcutta e Geolier (entrambi sold out), Gemitaiz, Salmo & Noyz, Gigi D’Agostino, con Tedua che ha chiuso l’evento davanti a più di 20.000 persone. La 14ª edizione di Rock in Roma 2024 ha ospitato artisti internazionali di grande fama come 21 Savage, Deep Purple, Placebo, Fontaines D.C., Loreena McKennitt, e celebri musicisti italiani tra cui CCCP – Fedeli alla Linea, Tommaso Paradiso, Geolier, Gemitaiz, Salmo & Noyz, Club Dogo e molti altri.

L’intergenerazionalità del festival è dimostrata dai dati demografici degli utenti che seguono i profili social del festival, con un’età compresa tra i 18 e i 50 anni. Un altro record è stato registrato sui social media: nei mesi di giugno e luglio, i contenuti pubblicati dai profili ufficiali del festival hanno raggiunto più di 4 milioni di utenti.

Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani, organizzatori dell’evento, dichiarano: “Siamo molto soddisfatti di questi mesi incredibili. Abbiamo raggiunto un gran record, una cosa incredibile, collezionando diverse date sold out, come mai accaduto nelle precedenti edizioni. L’appeal del brand, del festival, degli artisti che invitiamo al festival sono la chiave di questo successo”.

E sul futuro: “Ci stiamo preparando alla 15° edizione del festival, stiamo lavorando alla line up e a breve ci saranno nuovi annunci. L’idea è quella di accogliere sui nostri palchi gli artisti della nuova scena musicale italiana e headliner stranieri di alto spessore, com’è stato quest’anno, che abbiamo avuto ospiti come Bruce Dickinson, Deep Purple, 21 Savage, Placebo. La direzione artistica ricalcherà la stessa impronta di quest’anno, forza della kermesse”.

ULTIME NOTIZIE

Lotito: “Tudor si sentiva padrone della società. Con Sarri rapporto sereno. Scelta Baroni? Il calcio è per pochi”

Claudio Lotito ha parlato ai microfoni di Dazn della situazione presente e passata della Lazio. Lotito:...

Scontri al corteo pro Palestina del 5 ottobre a Roma: un arresto

Durante la manifestazione pro Palestina del 5 ottobre 2024 a Roma, non autorizzata dalla...

Frosinone, l’ex Bardi: “Non sarà una gara banale. Sono stati anni importanti in gialloazzurro”

Francesco Bardi, ex portiere del Frosinone e attualmente in forza alla Reggiana, ha rilasciato...

Omicidio Serena Mollicone, la famiglia Mottola: “Caccia alle streghe contro di noi”

La famiglia Mottola, attraverso una dichiarazione ufficiale, ha denunciato il clima di persecuzione mediatica...

NOTIZIE CORRELATE

Sanremo Giovani, è boom di artisti del Lazio: l’elenco completo

L'edizione 2024 di Sanremo Giovani segna un ritorno importante per la categoria Nuove Proposte...

Alex Britti, a Roma il concerto finale del tour

Il tour di Alex Britti, Alex Britti Live 2024, giunge al termine con un...

Romadiffusa, torna nel centro storico il Festival itinerante

Eventi aperti a tutti con performance e concerti segreti tra piazze, botteghe e cortili...