Mamma e figlia di 9 anni investite da un’auto mentre attraversavano via Nemorense a Roma. E’ successo nella mattina di oggi lunedì 29 luglio intorno alle 9.30 all’altezza del civico 18 non distante dall’incrocio con via Archiano e via Bacchiglione in pieno quartiere Trieste.
Mamma e figlia di 9 anni investite a Roma: trasportate in ospedale
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto e l’esatto punto dell’impatto: non è chiaro se mamma di 47 anni e bimba stessero attraversando o meno sulle strisce pedonali. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno portato le ferite in codice giallo per traumi al policlinico Umberto I.
A ricostruire quanto accaduto saranno le indagini delle pattuglie del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno proceduto con i rilievi dell’incidente e alla gestione della viabilità nell’area durante i soccorsi e gli accertamenti.
Al volante dell’auto una donna di 85 anni
Al volante dell’auto una Fiat Panda c’era una donna di 85 anni che si è fermata a prestare soccorso. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nell’impatto con l’auto mamma e figlia sarebbero state sbalzate di alcuni metri sull’asfalto. E’ possibile che l’auto non sia riuscita a frenare in tempo colpendo mamma e bambina.
Saranno le indagini dei caschi bianchi di Roma ancora in corso a ricostruire quanto accaduto. Elementi utili potrebbero arrivare da eventuali testimoni presenti al momento dell’incidente, ma anche le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area.
Il precedente, scontro serale su via Nemorense: 4 feriti
Stesso incrocio, quello di via Nemorense, dove lo scorso maggio due auto una Smart e una Fiat Panda si sono scontrate intorno alle 23. Airbag esplosi e finestrini in frantumi con la Panda che si è ribaltata su un fianco. Mentre l’altra auto è finita contro un mezzo in sosta. In tutto sono rimaste ferite 4 persone in modo non grave con i guidatori sottoposti ai test di rito su alcol e droga.