Paura a Tor Bella Monaca, dove questa mattina un incendio ha interessato un appartamento del quartiere. Le fiamme, divampate intorno alle 5:30 per cause ancora da accertare, hanno avvolto un’abitazione al quinto piano di un edificio situato in via Brandizzi 5.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno spento l’incendio, disponendo per precauzione l’evacuazione dell’intero stabile. L’operazione è stata supportata da diverse pattuglie dei carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati. Non si registrano feriti.
Secondo quanto ricostruito da Il Messaggero, nell’appartamento da cui è partito l’incendio si trovavano due ventenni romani che occupavano abusivamente l’immobile. Per questo motivo, verranno denunciati per invasione di edifici. L’appartamento colpito dalle fiamme sarà dichiarato inagibile, mentre i residenti degli altri appartamenti del palazzo sono già tornati nelle loro abitazioni. Le cause dell’incendio sembrano essere attribuibili a un corto circuito.
Incendi a Roma, i precedenti
Sempre più incendi sono divampati a Roma negli ultimi giorni. Ieri notte i vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti ad Allumiere, a nord della Capitale, per spegnere un rogo di sterpaglie. I soccorsi sono stati richiesti intorno all’una di venerdì 26 luglio in via Braccianese Claudia, con l’arrivo dell’equipaggio della 17A e l’autobotte AB17 per una maggiore capacità di spegnimento.
Durante l’intervento, i vigili del fuoco della squadra Bonifazi hanno scoperto due bombole di GPL all’interno di una baracca completamente circondata dalla vegetazione. Grazie alle operazioni di verifica e messa in sicurezza, è stato evitato che le fiamme raggiungessero le bombole, scongiurando così conseguenze più gravi. L’intervento si è concluso intorno alle 4 del mattino con la bonifica della zona.