Gli servivano i soldi per comprare la droga, per questo un uomo avrebbe prima minacciato, poi aggredito l’anziana madre di 76 anni.
Nel quartiere Don Bosco, i Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, coadiuvati dai colleghi della Stazione Roma Quadraro, hanno arrestato un romano di 48 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, per maltrattamenti verso familiari.
Roma, aggredisce la madre per soldi
L’intervento è scaturito da una chiamata di emergenza al 112, che ha portato i militari nell’abitazione dove l’indagato vive con la madre anziana. La 76enne sarebbe stata aggredita, minacciata e pesantemente insultata dal figlio per aver rifiutato di consegnargli del denaro.
Dopo aver fermato l’uomo e prestato soccorso alla vittima, i Carabinieri hanno scoperto una serie di episodi simili, già segnalati dalla donna. La vittima aveva infatti denunciato maltrattamenti e minacce, accompagnate da richieste di denaro con fini estorsivi, utilizzato poi per acquistare droga.
Il precedente
Un episodio simile è successo lo scorso maggio. In quel caso, però, a farne le spese è stata la zia di un uomo di 33 anni. Il quale avrebbe tirato la donna fuori dall’auto strattonandola per i capelli, poi si sarebbe recato a casa della zia, minacciando di sfondare la porta se non gli avesse consegnato del denaro. È accaduto a Roma, nel quartiere Garbatella, dove una coppia ha vissuto momenti di terrore a causa delle richieste estorsive del nipote, accompagnate da insulti e minacce.
Risolutivo è stato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato della sezione Volanti della Questura di Roma e del Commissariato Colombo, che hanno fermato il 33enne romano. L’uomo dovrà rispondere di estorsione, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale.