25.5 C
Roma

Roma, Campus Bio-Medico eccellenza tra i piccoli atenei non statali

Con un punteggio totale di 86,6, l’Università Campus Bio-Medico (Ucbm) di Roma si distingue nella classifica Censis 2023-2024 delle università italiane, piazzandosi al terzo posto tra i piccoli atenei non statali. L’Ucbm si aggiudica il primo posto per i servizi e le borse di studio, riflettendo il suo costante impegno nel migliorare le condizioni degli studenti, soprattutto quelli più meritevoli e meno abbienti.

Terzo posto per il Campus Bio-Medico di Roma

A seguito della pubblicazione della classifica, l’ateneo romano sottolinea che, “giunta alla sua ventitreesima edizione – come si legge in una nota – questa classifica è uno strumento di analisi e confronto delle performance degli atenei italiani, suddivisi in categorie, con l’obiettivo di fornire una panoramica dettagliata delle istituzioni di istruzione superiore del Paese e di supportare l’orientamento delle scelte universitarie”.

Tra il 2018 e il 2023, l’Ucbm ha aumentato significativamente i fondi destinati al diritto allo studio e al sostegno degli studenti, con una crescita del 163%, passando da 1 a 2,6 milioni di euro. Il campus di Trigoria offre tre ristoranti aziendali e numerose opzioni di alloggio per gli studenti fuori sede. Tutti gli studenti possono usufruire delle moderne strutture didattiche e di ricerca integrate dell’università, come il Polo della ricerca Prabb, il nuovo edificio didattico Cu.Bo a impatto energetico quasi zero, e il Simulation Center di ultima generazione per l’apprendimento in simulazione.

L’amministratore delegato e direttore generale di Ucbm, Andrea Rossi, ha dichiarato “Questo successo è un chiaro segnale del nostro impegno crescente nel fornire un’educazione di alta qualità e nel creare un ambiente che supporti gli studenti anche nel loro percorso di crescita personale. In particolare, l’ottimo punteggio ottenuto per i servizi e le borse di studio dimostra che studiare all’Università Campus Bio-Medico di Roma significa vivere un’esperienza universitaria a 360°, in un campus immerso nel verde con strutture tecnologiche e laboratori all’avanguardia. Continueremo a lavorare per potenziare sempre di più i servizi agli studenti, in continuo dialogo con il mondo del lavoro, sostenendo percorsi di merito e d’eccellenza per i nostri studenti”.

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Esquilino, il programma degli eventi per i 150 anni

In occasione dei 150 anni dell'Esquilino, Roma Capitale organizza due giornate piene di eventi...

Roma, dall’11 al 15 settembre arriva Terra!, la prima festa nazionale di Avs

L'Alleanza Verdi Sinistra inaugura la sua prima festa nazionale, intitolata "Terra!", che si terrà...

Generazione Roma Music Contest: al via la prima edizione del concorso per le giovani band

Basta un mini video girato con lo smartphone per partecipare a Generazione Roma Music...