Dopo i numerosi interventi di incendi di sterpaglie che hanno caratterizzato la giornata di ieri, altre due chiamate di soccorso nella notte per i vigili del fuoco di Roma. La prima a sul lago di Castel Gandolfo per l’incendio di un ristorante e la seconda nel centro della capitale per un’esplosione di una cabina elettrica in via Sicilia.
Secondo quanto riporta l’Ansa ad andare a fuoco è stato un quadro elettrico nell’edificio della Direzione investigativa antimafia. Nessuno è rimasto ferito e al momento l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un’esplosione per cause accidentali. I vigili del fuoco sono arrivati in via Sicilia intorno alle 5.30 di oggi giovedì 25 luglio ed hanno immediatamente operato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Incendio nella notte a Castel Gandolfo: distrutto ristorante sul lago
Poco prima alle porte di Roma due squadre e due autobotti dei caschi rossi sono intervenute sul lago di Castel Gandolfo per l’incendio di un ristorante con struttura in legno, andato completamente bruciato. Le fiamme hanno avvolto il locale andato distrutto ma fortunatamente nessuno è stato coinvolto nel rogo divampato intorno alle 4 di notte in Via Spiaggia del Lago. Sul posto i carabinieri. Al momento ancora da accertare le cause che hanno scatenato l’incendio.
Roma brucia
Sono stati diversi gli incendi che ieri hanno interessato il territorio di Roma. Un vasto rogo è divampato poco dopo mezzogiorno, in via di Villa Santo Stefano, all’incrocio con via Teano, zona Prenestino. In via precauzionale sono stati fatti uscire i bambini da un centro estivo per il fumo intenso e la vicinanza delle fiamme. Sul posto vigili del fuoco, squadre della protezione civile e agenti della polizia locale che si sono attivati per fornire assistenza ad alcuni bambini che, insieme ad una insegnante, sono stati ospitati nella sede della polizia locale in via di Torre Annunziata, in attesa dell’arrivo dei genitori.
Fiamme nel parco degli Acquedotti
Un altro incendio di sterpaglie e vegetazione è divampato nel primo pomeriggio, 14.30 circa di ieri mercoledì 25 luglio in zona Parco degli Acquedotti, tra via Martone e via di Capannelle. Il rogo ha coinvolto anche qualche arbusto di piccola taglia su un terreno di proprietà comunale. Interessati dall’incendio anche tre giacigli di fortuna di senzatetto evacuati prima dell’arrivo delle fiamme da carabinieri e vigili del fuoco.
E’ stata inoltre temporaneamente sospesa in via precauzionale la circolazione dei treni sulla linea regionale Roma-Cassino, lambita dell’incendio. La circolazione è tornata regolare intorno alle 18 ma a causa dell’incendio i treni regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza con cancellazioni e limitazioni di percorso.