25.5 C
Roma

Festivart al via a Grottaferrata dal 25 luglio: 4 giorni di divertimento

Grottaferrata ospiterà la prima edizione del Festivart, un evento di quattro giorni dedicato alle arti di strada e al circo contemporaneo. Dal 25 al 28 luglio, il festival animerà diverse location della città, offrendo spettacoli, musica e prelibatezze culinarie.

Quattro giorni di spettacoli e divertimento con Festivart

Dal 25 al 28 luglio Grottaferrata si trasformerà dunque in un palcoscenico a cielo aperto per il Festivart, il Festival internazionale delle arti di strada e del circo contemporaneo.

Questo evento, alla sua prima edizione, prevede quattro giorni di spettacoli e performance che si terranno in vari punti della città: Corso del Popolo, Piazza Cavour, Parco Traiano e Piazzale San Nilo.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza del Villaggio del Gusto, un’area dedicata alle delizie enogastronomiche locali allestita all’interno del Parco Traiano.

Collaborazione e promozione locale

Il Festivart è un’iniziativa promossa dal Comune di Grottaferrata e realizzata in stretta collaborazione con l’Associazione dei Ristoratori di Grottaferrata. Questo evento mira a mettere in risalto le eccellenze del territorio, unendo arte e cucina in un’unica grande festa.

La cittadina delegata alla Promozione del territorio, Anna Maria Massa, ha sottolineato l’unicità di questa iniziativa: “Il Festivart sarà un evento unico, che accenderà Grottaferrata nel periodo estivo. Tante iniziative adatte a grandi e piccini unite alle prelibatezze del nostro territorio renderanno indimenticabile questa quattro giorni che è un’assoluta novità. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione”.

Arte, spettacoli ed enogastronomia

Durante i quattro giorni del Festivart, gli spettatori potranno assistere a una vasta gamma di spettacoli che spaziano dalle esibizioni di artisti di strada a performance di circo contemporaneo, passando per concerti e rappresentazioni teatrali.

Ogni angolo di Grottaferrata diventerà un luogo di incontro e divertimento, dove l’arte si fonderà con la cultura locale.

Alessia Palmisano, delegata agli Eventi, ha espresso entusiasmo per il festival: “L’Estate Grottaferratese entra nel vivo con un evento da non perdere, che stimolerà la nostra comunità a condividere splendidi momenti di gioia, tra arte, spettacoli ed enogastronomia. Ringrazio sentitamente tutte le persone che hanno collaborato all’evento e invito tutta la cittadinanza a partecipare”.

Il Villaggio del Gusto a Grottaferrata

Oltre agli spettacoli artistici, il Festivart offrirà un’esperienza culinaria unica grazie al Villaggio del Gusto. Situato nel Parco Traiano, questo spazio sarà dedicato alle specialità enogastronomiche della zona, permettendo ai visitatori di degustare piatti tipici e prodotti locali.

I ristoratori di Grottaferrata, in collaborazione con l’organizzazione del festival, proporranno un viaggio tra i sapori del territorio, arricchendo ulteriormente l’esperienza del Festivart.

 

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Esquilino, il programma degli eventi per i 150 anni

In occasione dei 150 anni dell'Esquilino, Roma Capitale organizza due giornate piene di eventi...

‘Giuseppe Colalucci’, il premio dedicato al giornalista in programma il 27 settembre

Dieci anni del "Premio Giuseppe Colalucci". Questo riconoscimento è stato creato per rendere omaggio...

Short theatre, fino al 15 settembre a Roma il Festival “diffuso”: 50 progetti dal Mattatoio al Verano

Spettacoli, incontri, concerti, laboratori, dj set in tanti spazi di Roma dal Mattatoio al...