Benacquista Latina, da San Severo arriva Arcangelo Guastamacchia
L’ultima deludente stagione della Benacquista Latina ha palesato il bisogno dei laziali di dover dare vita a un progetto nuovo, puntando sulla crescita dei giovani per cercare di ottenere risultati sia nel breve che nel lungo termine, per tornare sui livelli che i tifosi latinensi non sono più abituati a vedere.
Seguendo questa filosofia, la formazione biancoceleste ha ufficializzato nelle ultime ore l’arrivo della nuova guardia, che all’occorrenza può occupare il campo anche da ala piccola, Arcangelo Guastamacchia che ha disputato l’ultima stagione in B1 con la Cestistica San Severo, con cui ha chiuso la stagione con 7.9 punti, 2.8 rimbalzi e 0.5 assist di media in regular season.
Ecco le sue prime parole da latinense:
“Le parole di Coach Origlio e il progetto generale del club sono stati elementi determinanti nel farmi accettare la proposta di venire a Latina. Ringrazio il Presidente, il GM e il Coach per avermi dato l’opportunità di far parte di una società ambiziosa, che vuol disputare un buon campionato e, da parte mia, ci sarà tutto l’impegno possibile per dare il massimo. La squadra che si sta delineando è competitiva e, considerato che il campionato sarà lungo e complicato, sarà determinante avere fiducia reciproca tra compagni e che ognuno di noi dia il necessario contributo per il raggiungimento dell’obiettivo.
Dei miei nuovi compagni conosco molto bene Tommaso (Rossi, ndr) perchè siamo compaesani e abbiamo condiviso gli anni delle giovanili alla Virtus Bologna, non abbiamo mai giocato insieme, data la differenza di età, ma era in squadra con mio fratello. Mennella, invece, l’ho incontrato la scorsa stagione come avversario e anche Coach Origlio, di cui mi è piaciuto molto lo stile di gioco.”