Cinque denunce e 3 multe, è il resoconto dell’operazione di controllo straordinario che è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto delle altre Compagnie del Gruppo di Roma e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria.
Occhi aperti soprattutto sull’area intorno alla Stazione Termini e nelle zone adiacenti, uno dei principali hub ferroviari della Capitale, per prevenire e combattere episodi di microcriminalità che riguardano turisti e residenti delle aree centrali della città. Questa operazione ha portato alla denuncia di cinque individui a piede libero e a sanzioni amministrative per tre persone.
Termini, denunce e multe
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno identificato e denunciato due stranieri senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, trovati in possesso di forbici senza una giustificazione valida. Inoltre, due italiani sono stati denunciati per aver violato il divieto di ritorno nel Comune di Roma. Un cittadino libico senza fissa dimora è stato fermato vicino alla stazione Termini e denunciato per non aver rispettato il Dacur emesso dal Questore di Roma. Tre individui sono stati multati per aver infranto il divieto di stazionamento nelle vicinanze della stazione, ricevendo una sanzione di 100 euro e un ordine di allontanamento di 48 ore.
Durante i controlli, è stato effettuato uno sgombero e una bonifica dell’area tra Piazza Indipendenza e via Enrico de Nicola con l’assistenza del personale “Ama”, rimuovendo giacigli improvvisati e bivacchi utilizzati dai senza fissa dimora. In totale, i Carabinieri hanno identificato 147 persone e controllato 76 veicoli.