16.1 C
Roma

Roma, rinnovato il ‘Sigillo d’oro’ Jci al Gemelli

Un bel regalo per festeggiare i 60 anni di storia. Il Policlinico Gemelli di Roma, infatti, ha conquistato ancora il ‘Sigillo d’oro’ della Joint Commission International (JCI) per la qualità e la sicurezza delle cure. Come annunciato dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, il ‘Gold Seal of Approval’, riconosciuto dall’ente americano leader nell’accreditamento sanitario e rinnovato ogni tre anni, è stato nuovamente confermato per un altro triennio. Dopo una valutazione effettuata lo scorso maggio, l’ospedale ha ricevuto l’esito ufficiale il 10 luglio, giorno del suo 60esimo anniversario.

Gemelli, nuovo riconoscimento

Carlo Fratta Pasini, presidente della Fondazione Policlinico Gemelli ha commentato così il nuovo riconoscimento: “Questo risultato non sarebbe stato possibile senza lo sforzo e l’impegno quotidiano di tutti, dalla componente medica, a quella assistenziale e amministrativa, agli specializzandi e agli studenti, nel mantenere standard di eccellenza nel lavoro, nelle cure, nello svolgere tutti i giorni attività finalizzate a garantire alle persone che si rivolgono a noi un ambiente sicuro, accogliente, etico ed empatico. Il nostro più sentito ringraziamento a tutta la grande famiglia del Gemelli. L’accreditamento Jci peraltro non è un traguardo, ma un percorso – precisa – un work in progress che consente di continuare a migliorare la qualità del lavoro quotidiano”.

Aggiunge Marco Elefanti, direttore generale della Fondazione Policlinico Gemelli: “Da quando abbiamo costituito la Fondazione, circoscritto l’ambito di attività con le responsabilità e i rischi e favorito la crescita delle nostre performance, della nostra reputazione, dell’appropriatezza delle attività del nostro ospedale e del livello di qualità della ricerca abbiamo posto diverse pietre miliari. E di certo una è rappresentata dal conseguimento del primo accreditamento Jci, in un ospedale come il nostro che, per dimensioni e complessità, ha pochi eguali in Italia e in Europa. Il riaccreditamento Jci, appena ottenuto, è merito di uno straordinario sforzo collettivo, che arriva come coronamento dei festeggiamenti per i 60 anni dalla nascita del Policlinico Gemelli”.

ULTIME NOTIZIE

Roma Femminile, Viens: “Sono tornata al gol e sono felice”

La vittoria contro il Servette lancia la Roma verso i gironi di Champions League....

Ufficiale: Roma, è Juric il dopo De Rossi. Contratto fino al 2025 per l’ex Torino

"L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra,...

Luis Alberto al veleno: “Sarei rimasto a vita alla Lazio ma dopo Inzaghi e Tare la magia era finita”

Luis Alberto ha scritto una lettera che è stata riportata da Cronache di Spogliatoio dove...

Real Sebastiani Rieti, scatta il pagamento dilazionato degli abbonamenti | Il comunicato del club

Real Sebastiani Rieti, il comunicato del club In seguito alle richieste mosse dai tifosi della...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Maltempo Roma, allerta gialla per piogge e temporali da oggi per 18 ore

Il maltempo non allenta la morsa su Roma e Lazio e sembra che sia...
00:09:38

“Premio Fabrizio De André – Parlare Musica”, la finale a Roma (VIDEO)

"Premio Fabrizio De André - Parlare Musica": la finale a Roma Ospite in collegamento: Massimo...
00:19:52

“SofTourism”, il progetto di sostenibilità nel turismo e nell’abitare (VIDEO)

"SofTourism", il progetto che ridisegna il turismo e l'abitare in chiave sostenibile Ospite in collegamento...