Virtus Roma, ennesimo colpo per i capitolini
Non si dà tregua il mercato della Virtus Roma, che ha deciso di prendere in mano il proprio destino e continuare a sognare dopo la promozione in B1 ottenuta poco più di un mese fa in finale di play-off contro Pesaro, e dopo gli arrivi dei vari Ancellotti e Caversazio (giusto per citarne alcuni), si aggiunge al roster di coach Alessandro Tonolli l’ala Alberto Conti.
Il suo passato si commenta da sè, scuola Virtus Bologna, vola giovanissimo negli Stati Uniti, dove si guadagna la prima chiamata in A2 a Tortona, per poi trasferirsi a Rieti, in cui rimarrà stabilmente per due anni prima di esplorare l’Italia da Nord a Sud, passando per Senigallia, Taranto, San Severo e Mestre, in cui riceve il premio di MVP della Serie B. Nell’ultima stagione ha indossato la casacca della Fortitudo Bologna, raggiungendo i massimi risultati nella serie finale dei play-off, di cui è protagonista assoluto.
Ecco le sue prime parole da virtusino:
“Sono molto contento e determinato nel far parte della squadra della Virtus Roma 1960 proprio perché è una società di grande ambizione ed in una città meravigliosa come Roma. Parlando sia col direttore sportivo sia con l’allenatore ho avuto subito delle buonissime sensazioni e ho voluto abbracciare con entusiasmo il progetto. Farò di tutto e metterò tutto me stesso per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Colgo da subito l’occasione per salutare calorosamente tutti i tifosi e spero di vivere una stagione sportiva con il Palazzetto sempre pieno e ricco di un entusiasmo contagioso tra squadra e tifosi stessi.”