14.9 C
Roma

Open Day per la carta d’identità elettronica 20 e 21 luglio 2024

A Roma, il 20 e 21 luglio 2024, ci saranno nuove giornate di Open Day per la carta d’identità elettronica. Durante questi giorni, i cittadini potranno accedere agli uffici anagrafici del Municipio XI, agli ex Punti Informativi Turistici (PIT) del centro e al nuovo punto di rilascio in via Petroselli 52 per richiedere o rinnovare il loro documento. La prenotazione è obbligatoria e si potrà effettuare dal 19 luglio sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Dettagli sugli Open Day del 20 e 21 Luglio

Nel fine settimana del 20 e 21 luglio 2024, Roma ospiterà una nuova serie di Open Day dedicati al rilascio della carta d’identità elettronica (CIE).

Gli uffici anagrafici del Municipio XI saranno aperti il 20 luglio, mentre gli ex Punti Informativi Turistici situati in vari punti del centro città, insieme al nuovo punto di rilascio in via Petroselli 52, opereranno anche il 21 luglio.

Per accedere a questi servizi, è necessario prenotare un appuntamento attraverso il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno, disponibile a partire dal 19 luglio fino all’esaurimento delle disponibilità.

Modalità di prenotazione e documenti richiesti

La prenotazione è un passo imprescindibile per partecipare agli Open Day. I cittadini devono visitare il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno a partire da venerdì 19 luglio.

Durante l’appuntamento, sarà obbligatorio portare con sé una fototessera recente, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento di identità. Queste misure mirano a garantire un processo rapido ed efficiente, riducendo i tempi di attesa a uno o due giorni al massimo.

Commento dell’Assessore Andrea Catarci

Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, ha sottolineato l’importanza delle aperture straordinarie.

“Queste giornate speciali consentiranno di processare oltre 400 richieste di carta d’identità elettronica in un solo fine settimana”. Catarci ha lodato l’impegno dei Municipi e di tutti coloro che lavorano ogni weekend per assicurare la continuità di queste iniziative, facilitando così il rinnovo dei documenti per i cittadini.

Orari e luoghi

Durante il weekend del 20 e 21 luglio, i cittadini potranno recarsi in vari punti di rilascio distribuiti in città. Il Municipio XI, in via Portuense 579, sarà operativo il 20 luglio dalle 08:00 alle 16:00.

Gli ex PIT situati in Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52 saranno aperti sia sabato 20 luglio dalle 08:30 alle 16:30, sia domenica 21 luglio dalle 08:30 alle 12:30. Questi orari estesi permetteranno a un maggior numero di cittadini di usufruire del servizio, garantendo un accesso agevolato e senza lunghe attese.

 

ULTIME NOTIZIE

Sabato e domenica i Sabin4All al Parco delle Sabine

Sabin4All, due giorni all'insegna dello sport Fine settimana di sport - nell'iniziativa promossa all'interno del...

Anzio, Sarignano: “Gli episodi non ci hanno premiato. La sconfitta non intacca il nostro morale”

Anzio, Sarignano: "La società ha compiuto grandi sforzi, fiducia nella squadra" Brutta sconfitta interna per...

Lvpa Frascati, Dell’Ospedale: “L’Under 15 ha ottime individualità, non ne risentiranno del salto di categoria”

Il neo allenatore dell'Under 15 Marco Dell'Ospedale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dal suo...

Roma Volley, vittoria schiacciante contro il Terville Florange in WEVZA Cup

Comincia in maniera strepitosa l'avvio della Roma Volley Club in WEZVA Cup. Le ragazze del...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, fuga di gas con esplosione in appartamento: grave un uomo

Dramma a Roma. Un uomo è rimasto gravemente ferito nell'esplosione avvenuta poco prima delle...

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....

“Incontr’Arti”, arriva nella Capitale la VI edizione (VIDEO)

"Incontr'Arti", arriva la VI edizione dei racconti urbani e delle storie del mondo Ospite...