Finelli: “La Stella Azzurra come una start-up nata per lanciare giovani”
Dopo le esperienze da Capo Allenatore alla Real Sebastiani Rieti e a Treviglio, Alessandro Finelli è pronto a intraprendere una nuova avventura nel Lazio: da poco la nuova Stella#EBK Roma ha infatti annunciato che il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile è stato affidato al tecnico bolognese.
In occasione del suo nuovo ruolo nella società capitolina, Finelli ha rilasciato una breve intervista a Il Messaggero Ed. Rieti, in cui ha illustrato i motivi che l’hanno portato a cimentarsi in questa nuova esperienza.
Ecco le sue parole:
«Mi ha convinto l’ambizione di un piano a lunga scadenza nato dall’entusiasmo del presidente Armando Buonamici, che porta avanti il progetto della Stella Azzurra. La definirei una start-up, nata per lanciare giovani di alto livello reclutati in Italia e all’estero, partecipando a tornei nazionali e internazionali. Per questo la prima squadra schiererà 3 senior che dovranno aiutare a far crescere gli altri giovani. Giocheremo in una moderna struttura da 1.000 posti in zona Tor di Quinto, la nuova Ebk Arena, dotata di due campi per ottimizzare al massimo gli allenamenti dei giovani».