25.5 C
Roma

Cinema in piazza a Roma, ultimo weekend con l’apprezzata rassegna

Cinema in piazza a Roma, un weekend imperdibile con l’apprezzata rassegna che sta intrattenendo cittadini romani e non.

Questo sarà l’ultimo weekend di Cinema in piazza, la rassegna cinematografica gratuita nelle tre strutture di San Cosimato, Cervelletta e Monte Ciocci. Nel merito, nel weekend alle porte ci saranno le proiezioni a Trastevere sabato 13 luglio con “Pipì, pupù e Rosmarina” di Enzo D’Alo, domenica 14 luglio “Chariots of fire” (Momenti di gloria) di Hugh Hudson.

al Parco della Cervelletta (zona Trastevere), sabato 13 Stefano Nazzi presenta”Zodiac” di David Fincher e domenica finisce la maratona di “Boris“, serie di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (Stagione 3, Episodi 13-14, Stagione 4, Episodi 1-8). E ancora, al parco di Monte Ciocci (Valle Aurelia), sabato 13 luglio “Dètective” di Jean-Luc Godard e domenica la finale degli Europei.

Decima edizione Cinema in piazza, come si è svolta la kermesse

La decima edizione del Cinema in piazza andata in scena dal 1 giugno al 14 luglio nelle tre location ormai ben note (piazza San Cosimato a Trastevere, Parco della Cervelletta e Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia) ha visto nel totale, appunto fino all’appuntamento odierno del 14 luglio, ogni sera alle 21:15, dal mercoledì alla domenica, una lunga carrellati di film in lingua originale sottotitolati e film italiani con sottotitoli in inglese, a ingresso libero e gratuito.

“Siamo felici di festeggiare la decima edizione con tutta la città, con chi la vive e con chi l’attraversa – aveva detto in avvio kermesse Valerio Carocci, presidente del Piccolo America -. Ad attenderci insieme all’estate ci sono tre cinema all’aperto gratuiti, ospiti da tutto il mondo, amici nuovi e storici, dodici differenti retrospettive e gli Europei di calcio sui grandi schermi”.

Tra gli ospiti Edward Norton per portare sul grande schermo di Trastevere Fight Club, film del 1999, protagonista insieme a Brad Pitt. Oltre a lui grandi star come Ghali, Maysaloun Hamoud, Laila Al Habash, e ancora Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e il cast di Boris.

Non sono mancati Carlo Verdone, Walter Salles, Paolo Sorrentino, Alessandro Borghi e Luca Marinelli, Claudio Ranieri, Riccardo Milani e Francesco Zippel. “Il progetto è promosso dalla Fondazione Piccolo America, che è orgogliosa di aver potuto nuovamente garantire alla città un’offerta culturale estiva gratuita e di libera fruizione – aveva detto Carocci -. La maggiore criticità di queste ultime edizioni è stata infatti la difficoltà di poter lavorare a una pianificazione a lungo termine e siamo felici di aver potuto trovare nel Comune di Roma uno dei principali partner necessari per garantire a tutti la possibilità di accesso gratuito ad un servizio culturale e sociale in continuo movimento, nel centro e nella periferia».

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Esquilino, il programma degli eventi per i 150 anni

In occasione dei 150 anni dell'Esquilino, Roma Capitale organizza due giornate piene di eventi...

Roma, dall’11 al 15 settembre arriva Terra!, la prima festa nazionale di Avs

L'Alleanza Verdi Sinistra inaugura la sua prima festa nazionale, intitolata "Terra!", che si terrà...

Generazione Roma Music Contest: al via la prima edizione del concorso per le giovani band

Basta un mini video girato con lo smartphone per partecipare a Generazione Roma Music...