Incendio a Roma: fiamme davanti al campo rom all’altezza di Castel Romano, e ancora una volta disagi sulla Pontina, che è stata chiusa per un tratto. L’intervento di vigili del fuoco e polizia locale all’altezza di Castel Romano, dove le fiamme si sono sollevate intorno al noto campo rom. Ma non è il solo caso delle ultime ore.
Fiamme a Castel Romano, incendio anche a Villa Borghese
Incendio e fumo a Roma sud, sulla via Pontina, dove un imponente rogo ha portato alla chiusura di un tratto di strada in direzione della Capitale. Le fiamme sono divampate alle 11:00 all’altezza del campo rom di Castel Romano. Sulla strada statale 148 sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e due autobotti con l’ausilio di moduli anticendio per un vasto incendio di sterpaglie. A coordinare le operazioni anche il Dos per salvaguardare la vegetazione circostante.
Le fiamme e l’intervento hanno necessitato la chiusura di un tratto di via Pontina all’altezza dello svincolo per Trigoria. Sul posto gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale. Imponenti le ripercussioni con traffico bloccato all’altezza di via di Trigoria, via della Muratella e la via Portuense.
E non è finita. Un altro incendio si è infatti sviluppato nella zona di Villa Borghese. Anche qui sterpaglie in fiamme.