Maxi sequestro di droga a Roma: 5 arresti

A Roma un’operazione della polizia del III Distretto Fidene-Serpentara ha portato al sequestro di oltre cento chili di droga e all’arresto di cinque individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, dopo un’intensa attività investigativa, hanno rinvenuto e sequestrato una quantità significativa di hashish e altri materiali legati al traffico di droga in vari luoghi della città.

Sequestro di droga in Via Publio Elio

In via Publio Elio, la polizia ha fatto irruzione nell’abitazione di un uomo, un 28enne di nazionalità albanese. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto circa 979 panetti di hashish, per un peso totale di circa 72 kg, nascosti nella camera da letto.

Inoltre, sono state trovate 13 sigarette elettroniche contenenti un liquido presumibilmente stupefacente, materiale per il confezionamento della droga e circa 30.000 euro in contanti. Il 28enne è stato immediatamente arrestato e portato in custodia.

Controllo in Via Giorgio Perlasca

In un’altra operazione, i poliziotti hanno fermato un’auto in via Giorgio Perlasca. All’interno del veicolo, occupato da una donna italiana di 44 anni, sono state trovate due buste della spesa contenenti numerosi panetti di hashish, per un totale di circa 22 kg.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di ulteriori 6 kg di hashish e 3 grammi di cocaina nascosti nel frigorifero della cucina. La donna è stata arrestata e portata in custodia.

Operazione anti droga in Via Siculiana

Durante un pattugliamento in via Siculiana, gli agenti hanno notato un uomo che con atteggiamento sospetto prelevava una busta dal cofano di un’auto e la consegnava a un altro soggetto.

Dopo averli fermati, la polizia ha identificato i due uomini, rispettivamente di 52 e 29 anni, entrambi italiani. Nella busta sono stati rinvenuti 1,5 kg di hashish, mentre addosso ai due individui sono stati trovati 3.000 euro e 2.845 euro rispettivamente.

Inoltre, all’interno del cruscotto dell’auto sono stati scoperti ulteriori 4.850 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio. Entrambi gli uomini sono stati arrestati.

Arresto in Via Pavia

In via Pavia, gli agenti hanno notato un uomo con una borsa frigo che si aggirava tra le auto parcheggiate con fare sospetto.

Dopo averlo fermato e identificato come un 45enne italiano, la polizia ha trovato oltre 400 grammi di hashish e 85 euro in suo possesso. Anche quest’uomo è stato arrestato.

L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica locale, ha convalidato tutti gli arresti effettuati durante queste operazioni.

ULTIME NOTIZIE

Pillole di bellezza: make up effetto glow (VIDEO)

Nuove Pillole di bellezza in arrivo! Siete pronti ad essere al top in ogni...

Elsa Schiaparelli: il genio della moda anti convenzionale (VIDEO)

Il personaggio del giorno: Elsa Schiaparelli  Stilista, sarta e costumista italiana, Elsa Luisa Giovanna Maria...

“Senza dimora”, Campailla (Nonna Roma): “Servono posti letto, ma su Piano Casa Campidoglio fermo”

A "Roma di Sera" Alberto Campailla, Presidente dell'associazione "Nonna Roma", che da anni dà pasti...

Marino, scontro tra microcar e Mercedes sulla Nettunense: grave 16enne

Era al volante di una microcar quando ha impattato con una Mercedes. Uno schianto...

NOTIZIE CORRELATE

00:02:50

“Senza dimora”, Campailla (Nonna Roma): “Servono posti letto, ma su Piano Casa Campidoglio fermo”

A "Roma di Sera" Alberto Campailla, Presidente dell'associazione "Nonna Roma", che da anni dà pasti...

Marino, scontro tra microcar e Mercedes sulla Nettunense: grave 16enne

Era al volante di una microcar quando ha impattato con una Mercedes. Uno schianto...

Truffa anziana per 70mila euro e scappa in treno: bloccato a Roma

E' stato bloccato e arrestato a Roma il truffatore 30enne che con il classico...