Mariano Amici al Campidoglio

L’intervento del dott. Amici al Campidoglio “A Viso Scoperto” puntata del 05/07/2024.

Il 28 giugno a Roma presso la sala della Protomoteca del Campidoglio, si è svolto il convegno sull’Uranio impoverito con gli interventi di Carlo Calcagni, Antonietta Gatti, Mariano Amici, Elisabetta Trenta, Ezio Bonanni, Paola Vegliantei, Anna Di Vito Ripley Frey, Fabio Filomeni Tenente Colonnello (ris.) dell’Esercito italiano, Gerardo Torre e altri.

L’intervento di Mariano Amici

Il dott. Amici esordisce ricordando gli amici militari morti in seguito all’esposizione all’uranio impoverito, ma punta il dito anche sulle vaccinazioni multiple ravvicinate a cui i soldati devono sottoporsi.

Passa poi ad un discorso più ampio, perché si fa la guerra? Per l’interesse di pochi personaggi politici anzi oggi per gli interessi di chi sta sopra e comanda la politica perché oggi ci sono solo governi fantoccio al servizio di strutture private sovranazionali.

Gli stessi governi vengono eletti da queste strutture private sovranazionali, e la dittatura dei privati è molto più pericolosa di quella di stato. Con la guerra fatta con le armi o con i vaccini vogliono diventare padroni delle nostre vite.

La guerra una volta si faceva per conquistare i tesori del vicino ma questi tesori non arricchivano certo il popolo ma bensì il potere quindi il re o chi per lui.

Oggi abbiamo la NATO un’alleanza nata con scopi prettamente difensivi, che avrebbe dovuto portare la pace, ma quale pace ha portato? Pensiamo all’ex Jugoslavia, alle guerre in Iraq, che fastidio ci davano? Perché hanno ucciso Saddam Hussein? Per aiutare il popolo iracheno o per sottrargli le ricchezze?

Militare raccoglie proiettili all'uranio impoverito (immagine generata con l'IA)
Militare raccoglie proiettili all’uranio impoverito (immagine generata con l’IA)

Un discorso forte dai toni accesi e senza mezzi termini, cosa hanno portato queste guerre a parte i morti? Quali ricchezze o quali vantaggi per la popolazione? Anche i vaccini sono un’arma contro la popolazione, non a caso in alcuni vaccini non è stato trovato l’antigene ma nanoparticelle e adiuvanti in abbondanza, DNA incluso. I nostri i militari soffrono le conseguenze dell’esposizione all’uranio impoverito e all’amianto ma anche le conseguenze delle vaccinazioni multiple ravvicinate e siccome non gli basta con la legge Lorenzin se la prendono anche con i bambini, 10 vaccinazioni obbligatori e 4 facoltative, nessun paese al mondo ha imposizioni di questo tipo. A questo punto il dott. Amici viene interrotto, forse perché fuori tema, forse per lasciare spazio agli altri relatori o forse perché il discorso si stava facendo troppo scomodo specialmente per una sede istituzionale come il Campidoglio. Prima però interviene Paola Vegliantei che si complimenta specificando che il dott. Amici la verità l’ha detta tutta.

“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it

ULTIME NOTIZIE

Mariano Amici: perché ci ammaliamo?

Mariano Amici: perché ci ammaliamo? “A Viso Scoperto” puntata del 26/09/2024 Lo spettacolare intervento del...

Rapina in una farmacia a Torrevecchia: arrestato un 47enne

Un uomo, di nazionalità italiana, è stato arrestato per aver rapinato una farmacia nel...

Aggredisce la compagna con un martello a Ladispoli: arrestato

Sabato 28 settembre un uomo di 72 anni ha aggredito la sua compagna, una...

Roma, ecco la PolMetro: dal 1 ottobre 30 agenti nelle stazioni

A partire dal 1° ottobre 2024, Roma vedrà l’introduzione della PolMetro, una nuova forza...

NOTIZIE CORRELATE

Mariano Amici: perché ci ammaliamo?

Mariano Amici: perché ci ammaliamo? “A Viso Scoperto” puntata del 26/09/2024 Lo spettacolare intervento del...
00:11:23

Giovani e (assurde) challenge online: come intercettare il disagio? (VIDEO)

Disagio giovanile, è allarme dopo la nuova assurda sfida social: la “Sex Roulette” Ospite in...
00:05:31

Processo Bricca, udienza fiume a Frosinone: troppi “non ricordo” (VIDEO)

Processo Bricca, l'udienza fiume con troppi “vuoti di memoria” Ospite in collegamento: Roberta Di Pucchio,...