Il Gladiatore 2, svelato il trailer: il video

Il Gladiatore 2 si svela nel primo attesissimo trailer. Il seguito del capolavoro targato Ridley Scott arriverà nei prossimi mesi in sala e oggi sono state mostrate le prime immagini ufficiali del progetto. Il film è il seguito di ‘Il gladiatore’, il kolossal del 2020 diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris e Oliver Reed.

Il trailer de Il Gladiatore 2

Il primo film nel 2021 ha vinto cinque premi Oscar su dodici nomination. Anche il sequel, distribuito da Paramount e Universal, è diretto da Scott e vede nel cast Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Connie Nielsen e Derek Jacobi

Il trailer mostra Lucius Verus (Mescal), un nobile costretto a rinunciare ai suoi privilegi per diventare un gladiatore. In una sequenza epica, affronta un rinoceronte in carica, un’orda di babbuini inferociti e un ex comandante militare interpretato da Pascal.

Le prime indiscrezioni rivelano che i tirannici imperatori Caracalla e Geta, interpretati rispettivamente da Quinn e Hechinger, sono ancora più folli del personaggio di Phoenix nel primo film. Washington interpreta un ex schiavo divenuto ricco, che manipola Mescal nella sua lotta contro l’impero romano. “Roma deve cadere – dice – devo solo dare la spinta”. Gladiator 2 uscirà negli Stati Uniti il 22 novembre.

Paul Mescal interpreterà Lucio Vero nel film, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo, personaggio che nel primo capitolo era interpretato da Spencer Clark e veniva salvato da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). Nel cast troviamo nuovamente Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla. Inoltre, Joseph Quinn sarà l’Imperatore Caracalla, Fred Hechinger interpreterà l’Imperatore Geta e Derek Jacobi vestirà i panni di Gracco. Pedro Pascal sarà Marcus Acacius e Denzel Washington interpreterà Macrinus.



ULTIME NOTIZIE

Scuola in sciopero: lezioni a rischio oggi, chi si ferma

Scuole in sciopero e lezioni a rischio, oggi, 15 Novembre. Sarà un venerdì complicatissimo,...

Spalletti: “Secondo tempo di sofferenza ma siamo stati dei leoni. L’Italia ha sempre 30 giocatori da convocare per costruire una Nazionale forte”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria sul campo del Belgio....

Sorride l’Italia e raggiunge i quarti di UEFA Nations League: battuto il Belgio (0-1)

Gli Azzurri battono di misura il Belgio e superano il turno, raggiungendo i quarti...

Palazzo dello Sport, arrivano Alfa e Emma

Al Palazzo dello Sport, arrivano Alfa e Emma. Prima lei, poi lui, per una...

NOTIZIE CORRELATE

Dimissioni Castellitto, il ministro Giuli: “irrevocabili”

Sergio Castellitto si è dimesso dal Centro Sperimentale di Cinematografia. E come ha detto...

Sergio Castellitto, addio al Centro Sperimentale Cinematografia

Sergio Castellitto, addio al Centro Sperimentale Cinematografia: "Voglio tornare al mio mestiere". Queste le...
00:02:04

Il Gladiatore II, tanta attesa. Il trailer ai Mercati di Traiano a Roma (VIDEO)

Il Mercato di Traiano si è trasformato, per una notte, in un cinema a...