Il Gladiatore 2 si svela nel primo attesissimo trailer. Il seguito del capolavoro targato Ridley Scott arriverà nei prossimi mesi in sala e oggi sono state mostrate le prime immagini ufficiali del progetto. Il film è il seguito di ‘Il gladiatore’, il kolossal del 2020 diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris e Oliver Reed.
Il trailer de Il Gladiatore 2
Il primo film nel 2021 ha vinto cinque premi Oscar su dodici nomination. Anche il sequel, distribuito da Paramount e Universal, è diretto da Scott e vede nel cast Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Connie Nielsen e Derek Jacobi
Il trailer mostra Lucius Verus (Mescal), un nobile costretto a rinunciare ai suoi privilegi per diventare un gladiatore. In una sequenza epica, affronta un rinoceronte in carica, un’orda di babbuini inferociti e un ex comandante militare interpretato da Pascal.
Le prime indiscrezioni rivelano che i tirannici imperatori Caracalla e Geta, interpretati rispettivamente da Quinn e Hechinger, sono ancora più folli del personaggio di Phoenix nel primo film. Washington interpreta un ex schiavo divenuto ricco, che manipola Mescal nella sua lotta contro l’impero romano. “Roma deve cadere – dice – devo solo dare la spinta”. Gladiator 2 uscirà negli Stati Uniti il 22 novembre.
Paul Mescal interpreterà Lucio Vero nel film, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo, personaggio che nel primo capitolo era interpretato da Spencer Clark e veniva salvato da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). Nel cast troviamo nuovamente Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla. Inoltre, Joseph Quinn sarà l’Imperatore Caracalla, Fred Hechinger interpreterà l’Imperatore Geta e Derek Jacobi vestirà i panni di Gracco. Pedro Pascal sarà Marcus Acacius e Denzel Washington interpreterà Macrinus.