Carlo Verdone a ‘Il cinema in piazza‘: una prima firma assoluta della cinematografia italiana presente alla kermesse per la presentazione de Citizen Kane di Orson Welles. Evento molto, molto particolare, che vede proprio nella presenta autorevole di Carlo Verdone un ulteriore spunto non già, o non solo, di autorevolezza e prestigio per poter dunque partecipare all’incontro con maggior slancio e lena: ma anche come stimolo per una apprendimento migliore, e più completo, dei messaggi che l’opera in sé vuole lanciare.
Carlo Verdone presenta “Citizen Kane”
Carlo Verdone presenta duqnue “Citizen Kane” (Quarto potere) di Orson Welles, film del 1941 da 119 minuti. Con la moderazione di Alberto Crespi, l’appuntamento è per domani domenica 7 luglio a piazza San Cosimato, Trastevere, alle 21,15.
Dopo il clamoroso successo della scorsa edizione, l’evento organizzato e promosso dalla Fondazione Piccolo America compie 10 anni e celebra questo cruciale anniversario rinnovando un’offerta culturale che guarda al grande cinema del passato e, attenta al patrimonio dei nostri tempi, propone nuove opere indipendenti italiane e internazionali, coinvolgendo ospiti da tutto il mondo.
Appuntamento alle 21,15 in piazza San Cosimato, con ingresso gratuito senza prenotazione. Tra tutti, appunto, come evidentemente appare scontato, la grande opportunità di interagire con il grande Carlo Verdone, apprendendo con lui delle sfumature magari nuove, non colte fino ad ora, della pellicola e dell’autore. Attraverso la sapiente presenza di Verdone, dunque, la serata cinematografica si colorerà ancor più di entusiasmo.