24.9 C
Roma

Roma, impiegato cade in fossa officina deposito Atac di Tor Vergata: morto

Tragedia sul lavoro questa mattina all’interno di un deposito Atac di via di Tor Vergata, a Roma. Un impiegato Atac, per cause in corso accertamento, è precipitato dentro un “ponte a fossa” utilizzato per la manutenzione mezzi, battendo la testa e perdendo conoscenza. L’uomo 51enne è stato trasportato in condizioni gravissime al policlinico di Tor Vergata, ma non ce l’ha fatta. Al momento non sarebbe ancora stato comunicato ufficialmente il decesso, ma le condizioni sembrerebbero irreversibili.

Ho appreso con dolore della morte del dipendente Atac in seguito ad un incidente nel deposito di Tor Vergata. Faccio le condoglianze più sincere alla sua famiglia a nome di tutta la città. È un episodio che ci lascia sgomenti sulle cui dinamiche mi auguro venga fatta luce al più presto” ha scritto in una nota il sindaco Roberto Gualtieri.

Roma, impiegato cade in fossa officina deposito Atac di Tor Vergata: morto

Il dramma questa mattina con l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo al policlinico Tor Vergata, in gravissime condizioni e in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri della stazione di Tor Vergata e della Compagnia di Frascati. Sono in corso i rilievi. L’area è stata delimitata.

Leggi anche: Adescava bambine online per avere foto hot: 40enne arrestato in provincia di Roma

Indagini in corso

Sono incorso le indagini per capire la dinamica di quanto accaduto. L’uomo rimasto coinvolto nell’incidente non sarebbe un operaio dell’azienda, ma un amministrativo. In questo senso bisognerà capire perché si trovasse in officina. Dalle prime informazioni raccolte l’uomo sarebbe caduto in una “fossa” usata dagli operai per visionare la parte sottostante dei bus durante le operazioni di riparazione dei mezzi.

Tra la vita e la morte

A quanto riferito l’uomo è caduto nella fossa profonda circa un metro e sessanta, ha sbattuto la testa e ha perso conoscenza. Si sta cercando di ricostruire il perché il dipendente fosse in officina, sono stati ascoltati i colleghi. Sul posto sono intervenuti gli ispettori Spresal del Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro della Asl competente.

Il cordoglio dei sindacati

“Riuniti questa mattina per una convocazione, abbiamo appreso con sconcerto la notizia della morte di un collega, nel deposito di Tor Vergata”. Così in una nota congiunta il cordoglio delle Segreterie Regionali di Roma e Lazio di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Lazio ed Ugl Fna.

“La notizia di una morte sul luogo di lavoro in un deposito dell’azienda Atac è terribile ed insieme inaccettabile. Abbiamo da subito interrotto ogni trattativa, come necessario segno di rispetto per il dolore dei familiari e dei colleghi tutti e, nell’attesa di chiarimenti sulla vicenda, ci uniamo con sentita vicinanza, alla famiglia del collega scomparso insieme a tutte le lavoratrici ed i lavoratori di Atac Spa, consapevoli che questo tremendo lutto, umano e professionale, tocca ognuno di noi nel profondo dell’anima”.

Atac: “Profondo dispiacere, vicini a famiglia impiegato”

Atac in una nota “esprime il proprio dispiacere e la propria vicinanza alla famiglia per il grave incidente occorso a un proprio impiegato avvenuta nel deposito di Tor Vergata. L’azienda si è messa pienamente a disposizione degli organi investigativi per contribuire ad accertare la dinamica e le cause del gravissimo evento”.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, lunedì prima conferenza stampa di Marco Baroni

"Lunedì 8 luglio, alle ore 12:00, presso la sala stampa dell`S.S. Lazio Training Center...

A Roma apre un’altra aula studio: al Macro nuovo spazio per i giovani con 48 postazioni

Uno spazio per studiare, leggere, fare ricerche online. A Roma apre una nuova aula studio,...

Roma, rapinata del Rolex in un parcheggio all’Eur: indagini in corso

Ancora un blitz sulle strade di Roma per rapinare un automobilista. Stavolta la vittima...

Roma, Chiesa si avvicina | Ma da Trigoria per ora smentiscono

Federico Chiesa è sempre più lontano dalla Juventus. Messo sul mercato vista la scadenza...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

A Roma apre un’altra aula studio: al Macro nuovo spazio per i giovani con 48 postazioni

Uno spazio per studiare, leggere, fare ricerche online. A Roma apre una nuova aula studio,...

Roma, rapinata del Rolex in un parcheggio all’Eur: indagini in corso

Ancora un blitz sulle strade di Roma per rapinare un automobilista. Stavolta la vittima...

Lite stradale a colpi di manganello: responsabile rintracciato in ristorante a Velletri

Una lite stradale finisce a colpi di manganello. Episodio shock alle porte di Roma...