22 C
Roma

Omicidio a Corviale: fermati mandante e killer di Cristiano Molè

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Cristiano Molè e sul tentato omicidio di Massimiliano Pacchiarotti entrambi commessi a Roma in zona Corviale. Molè era stato freddato da una raffica di spari lo scorso 15 gennaio mentre si trovava in auto con un amico, ferito ad una gamba, ma miracolosamente scampato all’agguato. Pacchiarotti invece è stato ferito gravemente con quattro colpi alle gambe lo scorso 15 maggio sulla porta di casa.

Omicidio a Corviale: fermati mandante e killer

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma di via In Selci e gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Roma, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, nella giornata di ieri hanno eseguito il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso nei confronti del presunto mandante e di uno dei presunti esecutori materiali dei due delitti.

Leggi anche: Lite per un pallone a Torpignattara tra insulti razzisti e lancio bottiglie: 3 feriti

Per il rintraccio degli indagati che si erano resi irreperibili è stato necessario operare con i reparti speciali dei Nocs della Polizia di Stato e del Gis dell’Arma dei Carabinieri. Il blitz è scattato nella serata di ieri lunedì 1 luglio tra il quartiere Casaletto e il Trullo dove è stato rintracciato il presunto mandante. Uno dei presunti killer è stato trovato, nascosto in un b&b situato nell’area ovest della Capitale armato di due pistole (una pistola semi automatica e un revolver), cariche e con il colpo in canna.

Le armi sequestrate

Già nei giorni precedenti, nel corso delle indagini, la Squadra Mobile di Roma e i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma avevano effettuato delle perquisizioni all’interno di alcuni locali, riconducibili agli indagati, che hanno consentito di scoprire un vero e proprio arsenale a loro disposizione.

Sono state sequestrate una pistola Beretta modello Gardone, calibro 7,65, con matricola abrasa; una pistola Beretta modello 92x, calibro 9×21, con matricola abrasa; una pistola Tanfoglio Force, calibro 9×21, con matricola abrasa; un fucile a canne mozze, con matricola abrasa; una mitraglietta Uzi, con matricola abrasa; un centinaio di cartucce calibro 9×21 ed ulteriori cartucce di altro calibro.

ULTIME NOTIZIE

Latina, Pasquale Padalino è il nuovo allenatore

Latina, il tecnico foggiano sostituirà Fontana Il Latina Calcio ufficializza il nuovo tecnico. Dopo la...

UEFA EURO 2024: Olanda-Turchia, le probabili formazioni

Olanda e Turchia a caccia di una semifinale di Europeo che manca da troppo...

UEFA EURO 2024: Inghilterra-Svizzera, le probabili formazioni

Da una parte una delle sorprese di questa prima fase degli Europei, la squadra...

Tramontana per SportPaper: “Spalletti ha sbagliato tutto in questo Europeo”

Tramontana: "Italia una squadra demotivata" Giornalista, telecronista sportivo e opinionista italiano, Filippo Tramontana, ha parlato ai...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

A Roma apre un’altra aula studio: al Macro nuovo spazio per i giovani con 48 postazioni

Uno spazio per studiare, leggere, fare ricerche online. A Roma apre una nuova aula studio,...

Roma, rapinata del Rolex in un parcheggio all’Eur: indagini in corso

Ancora un blitz sulle strade di Roma per rapinare un automobilista. Stavolta la vittima...

Lite stradale a colpi di manganello: responsabile rintracciato in ristorante a Velletri

Una lite stradale finisce a colpi di manganello. Episodio shock alle porte di Roma...