21.5 C
Roma

Furto in casa ai Parioli, ladri svaligiano l’appartamento di Caterina Balivo

Era in vacanza alla ricerca della crema catalana perfetta e intanto i ladri le svaligiavano l’appartamento. Furto nella notte a Roma in casa della conduttrice Caterina Balivo. Dai primi accertamenti sembra che alcune persone si siano introdotte in casa attraverso una finestra esterna del balcone al quarto piano del palazzo nel quartiere Parioli.

Furto in casa ai Parioli, ladri svaligiano l’appartamento di Caterina Balivo

I banditi dopo aver forzato la finestra avrebbero anche bloccato la porta di ingresso dall’interno probabilmente per agire indisturbati e garantirsi la fuga una volta messo a segno il colpo. Dall’appartamento i ladri hanno portato via borse di pregio, Rolex e gioielli. Il valore del bottino è ancora da quantificare. Sul posto la polizia con la scientifica per cercare di trovare elementi utili a rintracciare la banda. Al vaglio le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area. Sul furto indagano gli agenti del commissariato villa Glori.

I post su Instagram

Vacanze rovinate per la conduttrice tv che negli scorsi giorni è stata in villeggiature in Sardegna e poi a Barcellona postando alcuni momenti di svago e relax sui suoi social. Oltre ai follower però potrebbero aver seguito gli spostamenti di Balivo anche i ladri. Immagini da Barcellona tra paella, tapas e crema catalana con tanto di post “guida” ai locali dove mangiare bene nella capitale della Catalogna condiviso su Instagram.

Se siete in vacanza evitate di condividerlo sui social

Il consiglio delle forze dell’ordine è di rimandare i post con immagini delle vacanze a dopo il rientro a casa. Un’attenzione che vale per cittadini comuni, ma anche per i vip. “Se siete in vacanza evitate di condividerlo sui social. D’estate, periodo con meno gente in città, i ladri d’appartamento sono invece all’opera. A volte per prendere informazioni si aiutano proprio con i social network. È facile reperire nomi e cognomi e scoprire se i proprietari sono in casa o in viaggio, per decidere se tentare un furto”.

“Consiglio: per condividere i bei momenti delle ferie estive aspettate di essere tornati a casa. E poi, in caso di lunghi periodi di assenza è bene affidarsi a parenti, amici o al buon vicinato per creare una rete di collaborazione in modo da avere sempre qualcuno che possa controllare che in casa sia tutto a posto”.

ULTIME NOTIZIE

Sangarè: “Mi ha chiamato De Rossi, pensavo fosse uno scherzo. Visite ok”

Primo acquisto dei giallorossi, Buba Sangarè, terzino della Roma classe 2007 ha parlato della...

Lazio su Gudmundsson, parla Zangrillo: “Piace all’Inter ma..”

Dopo gli acquisti di Noslin e Tchaouna, la Lazio non vuole più fermarsi visto...

Wimbledon, Fognini batte Ruud. Sonego fuori

Wimbledon, oggi Sinner contro Berrettini Gli azzurri continuano la propria avventura a Wimbledon. La giornata...

Tour de France, Cavendish è nella storia: 35esima tappa vinta

Tour de France, Cavendish brucia Philipsen a Sain Vulbas Mark Cavendish è nuovamente nella storia...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Attesa per il ITTF World Masters Table Tennis Championships

ITTF World Masters Table Tennis Championships, il via al 7 luglio Roma si appresta ad...

Aggressione a Bravetta, rintracciato il responsabile: ha confessato

Svolta nelle indagini sull'aggressione avvenuta nella notte a Roma in via di Bravetta. Il...
00:01:03

Record di ingressi nei musei, sempre in testa il Colosseo

Quasi 58 milioni, poco più di un milione in meno rispetto alla popolazione italiana....