Dopo l’ondata di calore arriva il maltempo con un’allerta gialla per piogge e temporali sul Lazio domani lunedì 24 giugno. Saranno diversi i territori della regione coinvolti dal maltempo in particolare dalla tarda mattinata. Rovesci alternati a schiarite nel pomeriggio a Roma, piogge che dovrebbero terminare in serata con il cielo coperto dalle nubi, ma senza pericolo di altre precipitazioni.
Maltempo, nel Lazio domani allerta gialla per piogge e temporali
La Direzione emergenza, Protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per domani con validità dalla tarda mattinata e per le successive 6-9 ore. Lo fa sapere la Regione Lazio spiegando che “si prevedono precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lazio settentrionale, orientale e isole Pontine, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.
Le zone più a rischio maltempo sono quelle indicate come A, B, C ed F, ovvero i bacini costieri Nord, il bacino del Medio Tevere, l’Appennino di Rieti e i bacini costieri Sud.
Leggi anche: Civitavecchia, incendio di rifiuti nel cortile ditta di smaltimento: colonna di fumo nero
Su Roma rovesci e schiarite lunedì 24 giugno
Per quanto riguarda Roma il tempo nella giornata di domani si prevede instabile tra piogge e schiarite e temperature che scendono fino a un massimo di 25°C. Secondo quanto riporta ilMeteo.it, nella Capitale lunedì 24 giugno la giornata inizierà con il cielo coperto, nel pomeriggio sono previsti “fenomeni temporaleschi alternati a schiarite”.
Solo nuvole nella serata. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 25°C, la minima di 16°C alle ore 3. “I venti si legge sul sito ilMeteo.it – saranno deboli da Sud-Est al mattino con intensità di circa 6 km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Sud con intensità di circa 9km/h”.