Un pezzo di alluminio appuntito per mettere a segno una rapina in farmacia a Roma in zona San Basilio. Così una donna di avrebbe minacciato una dipendente costringendola a consegnarle l’incasso della giornata per poi fuggire tra le strade del quartiere. La rapinatrice è stata però presto intercettata e fermata dai carabinieri. La presunta responsabile, una 52enne romana con precedenti, è stata arrestata perché gravemente indiziata del reato di rapina.
Rapina in farmacia a San Basilio, minaccia dipendente e scappa con l’incasso
La scorsa sera, contattati per una segnalazione giunta al 112, i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma sono intervenuti presso una farmacia in via Morrovalle, quartiere San Basilio, bloccando la donna che, dai gravi elementi indiziari raccolti, poco prima, aveva rapinato la farmacia. Secondo quanto ricostruito la 52enne era entrata nell’esercizio commerciale e armata di un frammento di alluminio avrebbe minacciato una dipendente facendosi consegnare il denaro contenuto in cassa.
I carabinieri hanno arrestato la 52enne, sequestrato l’oggetto appuntito e restituito il denaro alla farmacia. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per la donna l’obbligo di presentazione in caserma.
Il precedente
Solo pochi giorni fa un altro rapinatore di farmacie è stato arrestato dai carabinieri di Centocelle. Due i colpi messi a segno tra fine dicembre e metà gennaio dello scorso anno dal bandito che minacciando il titolare con una siringa a suo dire sporca di sangue “infetto”, si è fatto consegnare l’incasso. Nel secondo caso l’uomo ha addirittura chiesto alla vittima se lo riconoscesse, visto che anche nella rapina precedente si era presentato a volto scoperto.
Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione Centocelle, che intervennero sul posto dopo i due episodi, hanno permesso, grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, degli accertamenti in banche dati e di individuazione fotografica, di dare un volto all’uomo. Si tratta di un 43enne romano, tossicodipendente e già noto alle forze dell’ordine, che dovrà rispondere di rapina.