Salmo & Noyz Narcos a Rock in Roma: seguono la grande performance di Tropico

Salmo & Noyz Narcos nella Capitale: ci sono anche loro tra i protagonisti dell’edizione 2024 del Rock in Roma. La coppia di rapper che abbiamo apprezzato alla Festa del Cinema di Roma, ritorna ad elettrizzae il palco nel bel mezzo dell’estate, il prossimo 21 giugno all’Ippodromo delle Capannelle, simbolica casa della grande manifestazione musicale.

Il concerto avrà inizio alle 21,45, con apertura porte della 18. I due protagonisti della storia Rap però non saranno i soliti a esibirsi alla grande kermesse ll’Ippodromo di Capannelle. Siamo infatti reduci da un grande appuntamento.

Rock in Roma, ecco chi si è esibito

Infatti il 17 giugno, nel grande contenitore di Rock in Roma 2024 Tropico ha dato spettacolo. All’anagrafe Davide Petrella, Tropico è un cantautore di Napoli classe 1985. Il suo percorso artistico parte con la band Le Strisce, e poi come solista a partire dal 2018, con l’album Litigare. Davide è uno tra gli autori più richiesti in Italia, ed è sua la firma di alcune delle hit di maggiore successo degli ultimi anni, con decine di dischi di platino all’attivo.

Tra i grandi artisti con cui collabora csi ricordano ad esempio Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, e ancora Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè Pequeno, ma anche Marracash, Rkomi, Ghali, Lazza.

Al Festival di Sanremo il suo nome è ormai un’istituzione: nel 2023 firma le canzoni che si aggiudicano le prime due posizioni del podio (Due vite di Marco Mengoni e Cenere di Lazza), mentre nel 2024 è autore di ben 4 tra le canzoni più apprezzate (Casa mia di Ghali, Apnea di Emma Marrone, Un ragazzo una ragazza dei The Kolors e Click Boom! di Rose Villain).

Tropico, autore e artista stolista coi fiocchi

Come Tropico, il suo progetto solista, ha pubblicato diversi  lavori a partire dal settembre 2019: i singoli Non Esiste Amore a Napoli, Doppler, Contro, Carlito’s Way, seguiti dall’album Non esiste amore a Napoli (2021), con la partecipazione di Calcutta, Coez, Elisa e FRANCO126. Nel 2022 ecco poi i brani Nuda Sexy Noia (Epic/Sony Music) e Contrabbando (con Cesare Cremonini e Fabri Fibra). Nell’autunno 2023 ha pubblicato il suo nuovo e album, Chiamami quando la magia finisce (con Cesare Cremonini, Madame, Franco126, Joan Thiele e Raiz), miscelando la lingua napoletana all’italiano e conquistando il plauso di critica, radio e fan, per poi intraprendere un tour completamente sold-out, che lo ha portato a calcare i palchi di tutta Italia.

ULTIME NOTIZIE

Di Francesco: “I tifosi romani e il romanismo qualcosa di unico”

Eusebio Di Francesco torna a parlare della Roma in vista della sfida di domenica...

NPC Rieti, debutto stagionale contro Fabriano: torna la Serie B al PalaSojourner

NPC Rieti, Ponticiello: "Si riparte da un cammino vissuto tra indicibili sofferenze" Domenica 29 settembre,...

Vivarini respira con la prima vittoria stagionale. Oyono e Partipilo decidono la sfida del Tombolato

Ottiene la sua prima vittoria stagionale il Frosinone su un campo in cui non...

PalaSojourner, fine della telenovela: firmato l’accordo tra i club di Rieti

Concessione PalaSojourner: accordo tra NPC Rieti e Real Sebastiani ufficializzato Giunge finalmente al termine la...

NOTIZIE CORRELATE

Dramma carceri, UILPA: “Il quadro è desolante” (VIDEO)

L’ultimo episodio tensione nel carcere di Regina Coeli a Roma è stato lo scorso...

Giubileo, a 90 giorni dall’evento religioso a che punto è Roma? (VIDEO)

Il Giubileo è un evento che sta stravolgendo il volto di Roma. Tra rifacimenti...

Sgombero ex Hotel Cinecittà, firmata l’ordinanza per attivare accoglienza alle famiglie

Dopo lo sgombero dell'ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli, avvenuto il 24 settembre,...