Brand Journalism Festival, debutta a Roma l’evento su giornalismo e comunicazione

Esplorare e ispirare il mondo del giornalismo e della comunicazione aziendale, analizzando le tendenze emergenti, i progetti innovativi e le opportunità per promuovere una collaborazione più efficace tra i diversi attori del settore. Questo l’obiettivo della prima edizione del Brand Journalism Festival, che debutterà il 12 novembre a Roma per la prima edizione. L’evento è stato ideato da Social Reporters, startup specializzata in Brand Journalism e Live Communication, sotto la guida di Ilario Vallifuoco, CEO dell’azienda.

Brand Journalism Festival fa il debutto a Roma

Il festival, che si terrà presso la sede romana di Talent Garden, è stato organizzato in collaborazione con Università degli Studi di Napoli Federico II, ANICA, FERPI, e Wec Italia. Attualmente in attesa del patrocinio del Parlamento Europeo, l’evento ha il supporto di Gruppo Unipol S.p.A. come Main Sponsor, mentre ADN Kronos e Ilfattoquotidiano.it sono i Main Media Partner.

Durante l’evento, editori, aziende, giornalisti, esperti di comunicazione aziendale e appassionati discuteranno sull’evoluzione dell’editoria, del giornalismo e della corporate communication, affrontando tematiche cruciali come l’integrità dell’informazione, l’impatto dell’IA nella comunicazione aziendale e le sfide etiche nel distinguere tra comunicazione e informazione.

Tra gli ospiti, troviamo: Peter Gomez, Direttore de Il Fatto Quotidiano, Emiliano Fittipaldi, Direttore di Domani, Francesco CancellatoF, Direttore di FanPage.it, Francesco Piccinini, Direttore Editoriale di Deepinto, Walter Ricciardi, Professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Fabio Insenga, Vicedirettore di Adnkronos.

Ilario Vallifuoco, CEO di Social Reporters e organizzatore del Festival ha dichiarato: “Da tempo desideravo organizzare un evento di ampio respiro per esplorare i nuovi trend dei formati digitali, analizzare l’evoluzione del mondo dell’editoria e del giornalismo aziendale e definirne i confini, con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza nel pubblico. Il Festival sarà un momento di osservazione e di discussione tra professionisti – direttori di testate, editori, communication manager di aziende – tutti con sensibilità diverse che, insieme, approfondiranno una tematica che esiste da anni, ma che va disambiguata in un’ottica di democratizzazione, permettendo a tutti di avere gli strumenti adatti per verificare la veridicità delle notizie e sviluppare un pensiero critico”.

ULTIME NOTIZIE

Tonolli e la Virtus Roma pronti per il debutto in Serie B: “Carichi per la nuova stagione”

Virtus Roma, nuova sfida in Serie B: debutto con Caserta Alessandro Tonolli, allenatore della Virtus...

Di Francesco: “I tifosi romani e il romanismo qualcosa di unico”

Eusebio Di Francesco torna a parlare della Roma in vista della sfida di domenica...

Vivarini respira con la prima vittoria stagionale. Oyono e Partipilo decidono la sfida del Tombolato

Ottiene la sua prima vittoria stagionale il Frosinone su un campo in cui non...

Dramma carceri, UILPA: “Il quadro è desolante” (VIDEO)

L’ultimo episodio tensione nel carcere di Regina Coeli a Roma è stato lo scorso...

NOTIZIE CORRELATE

‘Chef Balfegó Italia 2024’, a Roma la semifinale della competizione gastronomica

Il 30 settembre, Roma ospiterà la semifinale del prestigioso concorso gastronomico "Chef Balfegó Italia...

Miss Italia, scelta la squadra del Lazio per l’edizione 2024

Il tour di Miss Italia Lazio 2024, organizzato da oltre dieci anni da Delta...

Musica, cinema e cultura per festeggiare i 150 anni dell’Esquilino: due giorni di eventi

Due giorni di eventi tra musica, cinema e cultura per festeggiare i 150 anni...