“La prima festa”, a Capannelle grandi nomi della musica italiana

Il concerto “La Prima Festa”, che si terrà il 16 giugno all’Ippodromo delle Capannelle, segna l’inizio dell’estate dei giovani, proprio nei giorni tra la fine delle lezioni scolastiche e l’inizio delle vacanze. Promosso dal Campidoglio in collaborazione con OtrLive e Rock in Roma, l’evento sarà diretto artisticamente da Carl Brave, noto rapper e cantautore romano, il cui vero nome è Carlo Luigi Coraggio. La scaletta del live è stata annunciata da Carl Brave insieme al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Ha detto il sindaco: “Siamo felici di presentare questo evento organizzato nell’ambito di Rock in Roma e tutto dedicato ai giovani. E’ anche un’occasione per chiedere ai giovani come si immaginano la Roma del futuro. Chi è più giovane è più avanti ed è più innovativo; quindi, per noi il suo parere è sempre importante”.

La prima festa, il programma

L’evento è legato a un concorso di idee per gli studenti delle scuole superiori e delle università di Roma. L’Amministrazione Capitolina ha promosso questa iniziativa, che inizierà a settembre e mette in palio sei borse di studio per i vincitori. L’obiettivo è coinvolgere i giovani nella riprogettazione della città, offrendo maggiori opportunità e creando un ambiente che risponda alle loro esigenze.

Gli studenti, sia individualmente che in gruppo, sono invitati a esprimere la loro visione della città attraverso progetti nelle forme espressive che preferiscono: fumetti, sceneggiature, video o testi. Il progetto mira a promuovere consapevolezza e coinvolgimento.

La prima festa, gli artisti sul palco

Il palco del 16 giugno vedrà alternarsi diverse esibizioni a partire dalle 19:00, con artisti come Noemi, Ditonellapiaga, Lil Jolie, Vale LP, Pretty Solero x Titien & Gordo, Caffellatte, Shama24k, Piccolo Principe e Rondine. La partecipazione sarà gratuita previa prenotazione sul sito ticketone.it. La premiazione del concorso, invece, si terrà entro la fine del 2024 in Campidoglio, nell’Aula Giulio Cesare.

ULTIME NOTIZIE

Marocchino: “Baroni sta facendo un ottimo lavoro, il prossimo mese e mezzo potrebbe farci capire dove potranno collocarsi”

Domenico Marocchino, ex giocatore di Juventus, Sampdoria e Bologna, è stato intervistato in esclusiva...

Supernova Fiumicino, Di Segni: “Le sconfitte devono sempre lasciarti un insegnamento”

Supernova Fiumicino, Di Segni: “Domani toccherà fare i conti con un avversario di valore” Alla...

Manifestazione e doppio corteo a Roma sabato 19 ottobre: strade chiuse e deviazioni

Giornata a rischio quella di sabato 19 ottobre per chi si deve spostare a...

Supernova Fiumicino, la vigilia della terza giornata di campionato contro la New Basket Time Latina

Supernova Fiumicino, alle 19:30 nuovo banco di Prova con Latina Domani sera, al Pala Supernova,...

NOTIZIE CORRELATE

Blue Planet Economy Expoforum premia manager e ricercatori innovativi (VIDEO)

Quando si parla di blue economy, di sfide e norme ce ne sono tante,...

Long Day Play a Montesacro domenica 20 ottobre: l’evento sui giochi da tavolo

Domenica 20 ottobre, a Montesacro, si terrà il Long Day Play, una giornata dedicata...

Sanremo Giovani, è boom di artisti del Lazio: l’elenco completo

L'edizione 2024 di Sanremo Giovani segna un ritorno importante per la categoria Nuove Proposte...