Come posiamo aiutare i danneggiati? “A Viso Scoperto” puntata del 30/05/2024.
Andrew Bomber, danneggiato da vaccino e Paola Dalle Rive, referente “Persone in Cammino”, spiegano la difficilissima situazione dei danneggiati, che a fronte di numerosissime iniziative in loro favore non hanno raccolto donazioni sufficienti per i loro bisogni di sopravvivenza.
Perché i danneggiati hanno bisogno di aiuto?
Questo perché spiegano, le iniziative, come per esempio la proiezione di documentari, nonostante la loro presenza, solo in rare occasioni raccolgono soldi per loro, nella maggior parte dei casi non vengono raccolte donazioni e capita che addirittura debbano pagarsi le spese di trasferta da soli. Ecco perché se vogliamo aiutarli concretamente la cosa migliore da fare sono le donazioni dirette.
Ma Andrea vuole soprattutto ringraziare chi invece li ha sostenuti: il “Comitato Riccardo Szumski”, il “Comitato la gente come noi” di Stefano Puzzer e il “Comitato Fortitudo”, aiuti anche dall’associazione “Danni Collaterali”.
Giuseppe Sanacore e Toni Taffo, danneggiati da vaccino, raccontano le loro vicissitudini, le loro patologie, le loro difficoltà quotidiane e il bisogno di aiuto perché abbandonati dalle istituzioni, a seguire le coordinate bancarie per aiutarli.
“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it