Roma blindata per la manifestazione anti-governo e il comizio di Fratelli d’Italia

Oggi pomeriggio a Roma potrebbero essere oltre duemila le persone che parteciperanno alla manifestazione contro il governo Meloni, organizzata da Potere al Popolo, che partirà da piazza Vittorio e arriverà a Porta Pia.

Numerosi pullman giungeranno da tutte le regioni per l’evento. Lo slogan dell’iniziativa recita: “È arrivato il momento di far sentire la nostra voce, di dire basta: basta fascismo, basta sfruttamento. Giù le armi, su i salari. Casa e reddito per tutti. Con la Palestina nel cuore”.

Allo stesso orario, a Piazza del Popolo, è previsto il comizio di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia per la fine della campagna elettorale in vista delle elezioni Europee. Un doppio evento che ha spinto la questura a dispiegare circa mille agenti per prevenire eventuali disordini.

Roma, le motivazioni della protesta

I membri del comitato promotore, tra cui spiccano l’organizzazione Cambiare Rotta e l’Unione Sindacale di Base, spiegano così le motivazioni della manifestazione: “Una manifestazione pacifica che si oppone al lavoro povero e alle politiche attuate contro il popolo palestinese. Questa manifestazione – aggiungono gli esponenti di Cambiare Rotta – indica tutti i punti di rottura di un esecutivo che incarna l’essenza di una crescente indignazione”.

Come cambia la mobilità

Il corteo di circa duemila persone si snoderà oggi dalle 14:00, partendo da piazza Vittorio Emanuele II e arrivando fino a piazzale di Porta Pia. Il percorso toccherà via Principe Eugenio, viale Alessandro Manzoni, via Giovanni Giolitti, via di Santa Bibbiana, piazza di Porta San Lorenzo, piazzale Tiburtino, via Tiburtina, via dei Marruccini, piazzale Aldo Moro, viale delle Scienze, viale dell’Università, viale Castro Pretorio e viale del Policlinico. Per l’occasione, saranno istituiti divieti di sosta lungo tutto il tragitto, inclusa via di Porta Maggiore. Fino alle 19:00, il traffico sarà interrotto e i percorsi delle linee di bus e tram 5, 14, 60, 61, 62, 66, 71, 82, 90, 105, 310, 360, 490, 492, 495, 590, 649 e C3 subiranno deviazioni.



ULTIME NOTIZIE

Roma, prende cellulare alla ex e carica online foto intime: arrestato 25enne

Prende il cellulare alla ex e carica online foto intima. Arrestato a Roma per...

Albania, Tribunale di Roma, migranti ed Europa: pasticcio politico o complotto giudiziario? (VIDEO)

Quando si parla di migranti, improvvisamente sembrano esserci tutti gli ingredienti per far sì...

Latina, stato di agitazione per i lavoratori del Comune

A Latina i lavoratori comunali hanno dichiarato lo stato di agitazione a causa di...

Cantieri e traffico a Roma, piano aumentare i lavori notturni

Un nuovo provvedimento della Giunta di Roma mira a contenere i disagi e limitare...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, prende cellulare alla ex e carica online foto intime: arrestato 25enne

Prende il cellulare alla ex e carica online foto intima. Arrestato a Roma per...

Robin Hood a Roma contro il “Giubileo dei ricchi”: via i lucchetti dei b&b

Robin Hood sbarca a Roma per sabotare i bed and breakfast del centro. Nel...

Roma, rapinano due ragazzi e usano spray al peperoncino per scappare

Prima la scusa della sigaretta per avvicinarsi ai coetanei, poi la rapina e infine...