Oggi al Cinema a Roma: tre recensioni, tre opere attese, ecco quali

La primavera romana sembra essere ormai arrivata, ma dal punto di vista cinematografico non sembra essere cambiato molto rispetto ad un costante rinnovamento delle uscite che, nelle sale, vedono sempre più protagoniste opere di grande interesse per tutti i palati.

Per il cinema a Roma è sempre ‘primavera’, e con alcune delle nuove ‘uscite’ vi è davvero l’imbarazzo della scelta: che cosa vedere in questi primi giorni della settimana nella Capitale?

Nelle sale romane sono già arrivati e dunque in proiezione alcuni film di cui si sta discutendo molto. Eccone alcuni che gli esperti consigliano di vedere.

Cinema a Roma, gli esperti consigliano ‘Furiosa’

Furiosa – a mad max Saga, è un racconto sulla falsariga delle saghe cinematografiche con una firma di eccezione. George Miller sigla un’altra epopea davvero emozionante: 148 minuti di avventure e azione mista alla giusta dose di fantascienza.

Protagonisti del film sono Anya Taylor-JoyChris HemsworthAlyla BrowneTom Burke. Il film, prodotto dalla Warner e uscito in quasi cinquecento sale il 23 Maggio racconta un mondo distopico che a 79 anni George Miller ha voluto ancora una volta regalare al pubblico.

Mad Max, eroe motorizzato, non c’è più. Furiosa: A Mad Max Saga è la parte della iconica saga in cui si parla dell’infanzia di una bambina rapita dal cattivo di turno e finita nel clan di un tiranno. Rispetto ai precedenti capitoli questo è il film più lungo della saga, e secondo gli esperti è un racconto formidabile e emozionante.

Cinema a Roma, ecco i Dannati

Roberto Minervini firma un film con protagonisti René W. SolomonNoah CarlsonJeremiah Knupp, e Timothy Carlson: finzione storica e in costume, la pellicola racconta anche realtà immediata e intima che si fissa nel 1862. Soldati nordisti attendono un nemico ancora senza volto, e organizzano in campo di difesa. Un film di finzione, storico, in costume, che non sacrifica il realismo, l’immediatezza e l’intimità.

Soli sulla landa, attendono e si fanno delle domande fatte di paura, attesa, dubbi, e un assordante spazio vertiginoso in cui si mescola eroismo e collettività, in un film corale e di grande intensità.

Cinema a Roma, Vangelo secondo Maria

Spazio poi a un’opera in cui la coralità e la femminilità vengono incarnate dalla figura di Maria, vista in chiave moderna nel suo femminismo evocativo, in una sorta di condanna alla misoginia tramite il racconto iconico della natalità da un’altra prospettiva che non sia, per appunto, la canonica.
Drammatico e suggestivo, il film di Paolo Zucca vede protagonisti Benedetta Porcaroli, Alessandro Gassmann, Lidia Vitale, Leonardo Capuano: a 40 anni dall’uscita del libro di Barbara Alberti, il film racconta Maria non pù come spettatrice, ma come vera artefice della sua stessa esistenza.


ULTIME NOTIZIE

Spalletti: “Secondo tempo di sofferenza ma siamo stati dei leoni. L’Italia ha sempre 30 giocatori da convocare per costruire una Nazionale forte”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria sul campo del Belgio....

Sorride l’Italia e raggiunge i quarti di UEFA Nations League: battuto il Belgio (0-1)

Gli Azzurri battono di misura il Belgio e superano il turno, raggiungendo i quarti...

Palazzo dello Sport, arrivano Alfa e Emma

Al Palazzo dello Sport, arrivano Alfa e Emma. Prima lei, poi lui, per una...

Dorayaki mania: a Roma un viaggio tra i sapori giapponesi

Impazza la Dorayaki mania: al Mercato Centrale Roma prende il via un fantastico viaggio...

NOTIZIE CORRELATE

Dimissioni Castellitto, il ministro Giuli: “irrevocabili”

Sergio Castellitto si è dimesso dal Centro Sperimentale di Cinematografia. E come ha detto...

Sergio Castellitto, addio al Centro Sperimentale Cinematografia

Sergio Castellitto, addio al Centro Sperimentale Cinematografia: "Voglio tornare al mio mestiere". Queste le...
00:02:04

Il Gladiatore II, tanta attesa. Il trailer ai Mercati di Traiano a Roma (VIDEO)

Il Mercato di Traiano si è trasformato, per una notte, in un cinema a...