La primavera romana sembra essere ormai arrivata, ma dal punto di vista cinematografico non sembra essere cambiato molto rispetto ad un costante rinnovamento delle uscite che, nelle sale, vedono sempre più protagoniste opere di grande interesse per tutti i palati.
Per il cinema a Roma è sempre ‘primavera’, e con alcune delle nuove ‘uscite’ vi è davvero l’imbarazzo della scelta: che cosa vedere in questi primi giorni della settimana nella Capitale?
Nelle sale romane sono già arrivati e dunque in proiezione alcuni film di cui si sta discutendo molto. Eccone alcuni che gli esperti consigliano di vedere.
Cinema a Roma, gli esperti consigliano ‘Furiosa’
Furiosa – a mad max Saga, è un racconto sulla falsariga delle saghe cinematografiche con una firma di eccezione. George Miller sigla un’altra epopea davvero emozionante: 148 minuti di avventure e azione mista alla giusta dose di fantascienza.
Protagonisti del film sono Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Alyla Browne, Tom Burke. Il film, prodotto dalla Warner e uscito in quasi cinquecento sale il 23 Maggio racconta un mondo distopico che a 79 anni George Miller ha voluto ancora una volta regalare al pubblico.
Mad Max, eroe motorizzato, non c’è più. Furiosa: A Mad Max Saga è la parte della iconica saga in cui si parla dell’infanzia di una bambina rapita dal cattivo di turno e finita nel clan di un tiranno. Rispetto ai precedenti capitoli questo è il film più lungo della saga, e secondo gli esperti è un racconto formidabile e emozionante.
Cinema a Roma, ecco i Dannati
Roberto Minervini firma un film con protagonisti René W. Solomon, Noah Carlson, Jeremiah Knupp, e Timothy Carlson: finzione storica e in costume, la pellicola racconta anche realtà immediata e intima che si fissa nel 1862. Soldati nordisti attendono un nemico ancora senza volto, e organizzano in campo di difesa. Un film di finzione, storico, in costume, che non sacrifica il realismo, l’immediatezza e l’intimità.
Soli sulla landa, attendono e si fanno delle domande fatte di paura, attesa, dubbi, e un assordante spazio vertiginoso in cui si mescola eroismo e collettività, in un film corale e di grande intensità.