25.5 C
Roma

Trullo, sabato screening oncologici gratuiti al Teatro San Raffaele

Sabato 25 maggio è possibile effettuare screening oncologici gratuiti al Teatro San Raffaele al Trullo. Prevenzione e inclusione sono i temi principali dell’iniziativa ‘Il Quartiere siamo noi’, che si terrà sabato 25 maggio, dalle 10 alle 16.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di vari attori: l’associazione Pittori Anonimi Trullo, la Compagnia Teatrale “Il Cilindro”, La Vita è bella sempre APS, il Comitato di Quartiere “La Muratella”, con il patrocinio dell’ASL Roma 3 e del Municipio XI.

Trullo, sabato screening gratuiti

Francesca Milito, Direttore Generale della Asl Roma 3, ha commentato l’iniziativa: “La prevenzione è un motore che ha sempre bisogno di carburante, e l’adesione della Asl Roma 3 a molti degli eventi organizzati sul nostro vasto territorio rappresenta il modo migliore per mantenerlo acceso. Abbiamo voluto offrire il patrocinio e la nostra disponibilità a un’iniziativa che si svolge all’interno del Teatro San Raffaele, struttura simbolo nel quartiere Trullo, in una giornata di festa e socialità in cui viene sottolineata l’importanza della tutela della nostra salute e soprattutto viene spiegato come difenderla attraverso la prevenzione”.

Maria Rita Noviello, direttore della UOSD Screening, Promozione della Salute, Stili di Vita Asl Roma 3 , ha aggiunto: “I residenti nella Asl Roma 3 potranno infatti prendere appuntamento per effettuare screening oncologici e chiedere le provette per lo screening al colon. Avere cura delle persone vuol dire occuparsi del loro stato di salute in ogni momento e non solo quando soffrono o sono affetti da una patologia specifica. Ecco perché offriamo a tutti i nostri concittadini gli strumenti, i modi e i tempi di metterci nelle condizioni di avere cura di loro attraverso la profilassi. L’auspicio è che in tanti raccolgano il messaggio, perché lo screening ci permette di mantenere le persone sane il più a lungo possibile. L’obiettivo della Asl Roma 3 è proprio quello di aumentare la partecipazione ai controlli raccomandati, che coincide statisticamente anche con una riduzione importante dei decessi”.

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Benacquista Latina, poker di acquisti per il settore giovanile

Benacquista Latina, 4 nuovi arrivi in ottica futura Dopo la cocente delusione ricevuta la scorsa...

Medaglia numero 600 nella storia delle Paralimpiadi: la conquistano Bernard e Plebani

Bernard e Plebani conquistano il bronzo nell'inseguimento individuale Lorenzo Bernard, guidato da Davide Plebani, conquista...

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Esordio dal 1' per Dia nella Lazio. Fonseca si affida a Fofana a centrocampo,...