25.5 C
Roma

Roma, un’aula studio nell’ex mattatoio di Testaccio: aperta tutti i giorni con 28 postazioni

Un’altra aula studio a Roma a disposizione sette giorni su sette con 28 postazioni. Si chiama La Pelanda ed è stata inaugurata oggi negli spazi dell’ex mattatoio di Testaccio dal sindaco Roberto Gualtieri insieme all’assessore capitolino alla Cultura Miguel Gotor e al presidente di Palaexpo Marco Delogu.

Roma, un’aula studio nell’ex mattatoio di Testaccio: aperta tutti i giorni con 28 postazioni

La Pelanda è la quinta aula studio inaugurata dall’amministrazione Gualtieri. “Proseguiamo – ha detto il sindaco – con l’importante progetto delle aule studio perché Roma deve avere spazi per gli studenti, in questi luoghi si studia meglio. È bello che un generatore di cultura come PalaExpo abbia una suo aula studio. È un altro tassello che si aggiunge al progetto della ‘Cittadella delle arti’ che sta procedendo e prende forma”.

Delogu: “Prima aula studio di Palaexpo, pronti anche per palazzo Esposizioni e Macro”

L’allestimento della nuova aula studio, che costituisce una sede complementare alla storica biblioteca di quartiere, è stato curato dall’Azienda Speciale Palaexpo, che ha in gestione La Pelanda per conto di Roma Capitale. “È una meraviglia – ha detto Delogu – inaugurare la prima aula studio di Palaexpo e siamo pronti anche per i nuovi due luoghi a palazzo Esposizioni e al Macro”.

Nell’aula con wi-fi gratuito ci sono 28 postazioni studio e 6 lettura. Un punto di riferimento a pochi metri dalla fermata metro Piramide che sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Si tratta della quinta aula studio inaugurata da Roma Capitale nell’arco di pochi mesi, dopo quella del Centro Euclide, di Palazzo Braschi, di Montespaccato e di Trionfale.

Più centri di aggregazione

Servono nelle metropoli più centri di aggregazione e spazi per il tempo libero. “Rispondere a questa necessità, – ha commentato Gotor – in una città con centinaia di migliaia di studenti, è di fondamentale importanza per ridurre le diseguaglianze nell’accesso ai servizi culturali”.

“Con l’inaugurazione di questa sede presso La Pelanda – ha aggiunto l’assessore capitolino alla Cultura – finalmente un altro tassello si aggiunge al mosaico della rete di aule studio di Roma che stiamo componendo. Un sentito ringraziamento al presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo Marco Delogu alla direttrice Daniela Picconi e a tutti coloro che hanno lavorato per l’apertura della nuova aula studio”.

ULTIME NOTIZIE

Real Sebastiani Rieti, vittoria contro Avellino in amichevole | A Sora finisce 79-64

Real Sebastiani Rieti, vittoria netta contro un'affannato Avellino Procede in modo spedita la pre-season della...

NPC Rieti, Ponticiello: “Da lunedì dovremo riprendere lucidità e freddezza fisica”

NPC Rieti - Luiss Roma, le parole di Coach Ponticiello Non è di certo andata...

NPC Rieti, disastrosa sconfitta contro Luiss Roma | Finisce 80-48 la sfida con i capitolini

NPC Rieti, pesano le assenze di Fabi e Cannavina Pre-season altalenante quella della NPC Rieti,...

Stella Azzurra Basket, il Comune di Roma sfrata la società da Via Flaminia

Stella Azzurra Basket, ricevuto lo sfratto della sede Non si apre nel modo più brillante...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Benacquista Latina, poker di acquisti per il settore giovanile

Benacquista Latina, 4 nuovi arrivi in ottica futura Dopo la cocente delusione ricevuta la scorsa...

Medaglia numero 600 nella storia delle Paralimpiadi: la conquistano Bernard e Plebani

Bernard e Plebani conquistano il bronzo nell'inseguimento individuale Lorenzo Bernard, guidato da Davide Plebani, conquista...

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Esordio dal 1' per Dia nella Lazio. Fonseca si affida a Fofana a centrocampo,...