E’ risultata positiva all’alcol test l’automobilista che su via dei Laghi a Ciampino ha tamponato una Fiat 500 appena venduta da un concessionario di zona. Il dipendente stava andando a fare rifornimento quando è stato colpito da una Dacia Duster che ha immediatamente preso fuoco.
Ciampino, causa incidente e l’auto prende fuoco: positiva all’alcol test
Al volante della Duster una donna di circa 50 anni residente ai Castelli Romani che è stata subito sottoposta all’alcol test, risultando positiva. L’automobilista è stata quindi accompagnata presso i locali del Comando della Polizia locale di Ciampino dove l’etilometro ha confermato in primo riscontro: un tasso alcolemico 3 volte sopra il limite.
Leggi anche: Controlli movida Roma: 2mila verifiche e oltre 400 illeciti scoperti
L’intervento per l’auto in fiamme
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale insieme a due equipaggi del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Ciampino “A. Aceti” che hanno provveduto a raffreddare la parte inferiore del veicolo dove era presente un impianto a gas metano. Operazione che ha consentito di estinguere l’incendio evitando i rischi relativi al surriscaldamento dello specifico serbatoio che avrebbe potuto comportare la sua esplosione. Durante le attività sono stati allontanati i passanti e deviato il traffico.
L’arrivo dei Vigili del Fuoco di Marino ha consentito di completare le operazioni di spegnimento e di effettuare tutte le verifiche necessarie prima della rimozione dei resti del mezzo portato presso il deposito giudiziario.
Ritiro patente e denuncia per automobilista alla guida in stato di ebbrezza
Nessun dubbio dei caschi bianchi di Ciampino sulla dinamica dell’incidente. La 50enne al volante della Duster ha violentemente tamponato una Fiat 500 X che era stata appena venduta ed in quel momento in uso ad un dipendente del concessionario uscito per effettuare un rifornimento del mezzo. La vittima del tamponamento è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Frascati per gli accertamenti. Per l’automobilista in stato di ebbrezza invece è scattata la sospensione della patente e la denuncia.