Notte dei Musei, Gualtieri: “Grande successo di pubblico”

La 14ª edizione della Notte dei Musei 2024 a Roma ha regalato una serata di festa indimenticabile per la città. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso grande soddisfazione su X (ex Twitter), sottolineando il successo di pubblico e l’incanto che l’arte, la cultura e la musica continuano a suscitare tra i romani e i turisti. L’evento ha visto una partecipazione massiccia, con numerose iniziative che hanno reso questa notte straordinaria e indimenticabile.

Notte dei Musei, il tweet di Gualtieri

“Una bellissima serata di festa per la nostra città questa 14° edizione della #NottedeiMusei 2024” ha twittato il sindaco Gualtieri. “Un grandissimo successo di pubblico: l’arte, la cultura, la musica, la bellezza di Roma non smettono di incantare romani e turisti che stanno approfittando delle tante iniziative di questa notte straordinaria”.

Dalle ore 20:00 fino alle 02:00, i musei civici sono rimasti aperti, offrendo l’ingresso a un prezzo simbolico di 1 euro, mentre per i possessori della mic card l’accesso è stato gratuito.

“Sono circa 60 gli spazi pronti a intrattenere i visitatori con mostre, visite guidate e oltre 100 spettacoli di ogni genere” ha aggiunto Gualtieri. “I musei sono luoghi vivi dove è anche bello incontrarsi, scambiarsi idee, pensieri, emozioni”.

Eventi in tutta la città

La Notte dei Musei ha coinvolto molte delle più prestigiose sedi culturali di Roma. I Musei Capitolini, il Parco Archeologico del Celio, il Mercato di Traiano e il Palazzo Braschi sono solo alcuni dei luoghi che hanno ospitato eventi speciali.

Le attività sono state variegate e pensate per tutti i gusti, con visite guidate, performance artistiche, spettacoli di danza e teatro, concerti e dj set. Ogni angolo della città è stato animato da eventi culturali, rendendo l’atmosfera magica e coinvolgente.



ULTIME NOTIZIE

Spalletti: “Secondo tempo di sofferenza ma siamo stati dei leoni. L’Italia ha sempre 30 giocatori da convocare per costruire una Nazionale forte”

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria sul campo del Belgio....

Sorride l’Italia e raggiunge i quarti di UEFA Nations League: battuto il Belgio (0-1)

Gli Azzurri battono di misura il Belgio e superano il turno, raggiungendo i quarti...

Palazzo dello Sport, arrivano Alfa e Emma

Al Palazzo dello Sport, arrivano Alfa e Emma. Prima lei, poi lui, per una...

Dorayaki mania: a Roma un viaggio tra i sapori giapponesi

Impazza la Dorayaki mania: al Mercato Centrale Roma prende il via un fantastico viaggio...

NOTIZIE CORRELATE

Sciopero scuola e corteo studenti venerdì 15 novembre: possibili disagi

Venerdì 15 novembre il settore scolastico italiano si prepara ad affrontare una giornata di...

PNRR in ritardo nel Lazio: il rapporto di Bankitalia

Nel Lazio e a Roma, l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)...

Roma, inaugurato il primo itinerario turistico ecosostenibile a Gabii

Sabato 23 novembre la città di Roma inaugurerà il nuovo itinerario turistico del Parco...