Il Frosinone si salva se…tutte le combinazioni per la permanenza in A dei ciociari

Dopo una lunga rincorsa, composta da momenti non sempre esaltanti misti invece a risultati di ottimo profilo, il Frosinone sta arrivando alle ultime due giornate di campionato ancora coinvolto nella lotta per non retrocedere.

La squadra di Eusebio Di Francesco è in realtà una delle candidate con più possibilità di salvarsi, come dimostrano anche le quote delle scommesse online dei principali portali tematici legali. Attraverso un gioco comunque propositivo la compagine ha cercato di ottenere i risultati più incoraggianti possibili. Ora, ovviamente, servirà puntare a molta concretezza per raggiungere l’obiettivo.

Le ultime due partite rimaste da giocare, contro il Monza fuori casa e al Benito Stirpe contro l’Udinese, diranno tutto della stagione. In questo momento, comunque, i canarini partono da una certezza matematica: per mantenere la loro posizione in Serie A, infatti, i ragazzi in maglia gialloblu devono fare almeno 4 punti nelle prossime due partite.

Tutte le combinazioni tramite cui il Frosinone può restare in Serie A

Attualmente il Frosinone ha 32 punti in classifica e, facendone altri 4, raggiungerebbe quota 36, un punteggio sufficiente per mantenere la categoria. Questo perché l’attuale penultima squadra del campionato, ovvero il Sassuolo, ha 29 punti e vincendo le ultime 2 partite arriverebbe massimo a quota 35. Per il Frosinone, quindi, fare 4 punti sarebbe un’occasione ghiotta per tagliare fuori una diretta concorrente.

Al di là dell’aritmetica che riguarda esclusivamente il Frosinone, saranno molto importanti anche gli incastri per le altre squadre, considerato anche il fatto che proprio un’altra squadra in lotta per salvarsi come l’Udinese dovrà affrontare i ciociari all’ultima di campionato. In particolare l’attenzione è puntata tutta sui friulani e sull’Empoli di Davide Nicola.

Nel caso in cui l’Udinese battesse l’Empoli, i toscani resterebbero sotto al Frosinone in classifica. Qualora i due club pareggiassero lo scontro diretto della prossima giornata, in caso di contemporaneo pareggio o vittoria del Frosinone, l’Udinese resterebbe sotto in classifica, specialmente nel caso in cui non riuscisse a vincere l’ultima proprio contro i ciociari. Nel caso in cui invece l’Empoli battesse l’Udinese, per la squadra di Di Francesco sarebbe fondamentale non perdere lo scontro diretto con la squadra di Cannavaro.

In tal senso, Cagliari ed Hellas Verona sembrano invece più defilate nel ragionamento e, a prescindere, faranno una sorta di corsa per la loro strada. Il Frosinone ha quindi molte chance di potersi salvare ma, fondamentalmente, resta l’unico padrone del proprio destino. Nel caso in cui facesse meno di 4 punti, infatti, bisognerebbe unicamente affidarsi alla sorte per i risultati delle competitor. Ma l’impressione è che la squadra dell’ex tecnico di Roma e Sampdoria voglia agguantare la linea del traguardo con le sue sole forze e con il merito che ha comunque contraddistinto quest’annata particolare ma anche potenzialmente soddisfacente.



ULTIME NOTIZIE

Femminicidio Terracina, 82enne trovata morta in camera da letto: graffi sul collo

E' stata trovata distesa a terra in camera da letto con dei graffi sul...

Oriana Sabatini rilancia: “Se Paredes vuole Dybala al Boca lui andrà”

La cantante argentina Oriana Sabatini, moglie di Paulo Dybala ha parlato del futuro della Joya. Di...

Si è concluso il G7 di Anagni e Fiuggi, tra Medio Oriente e Ucraina

Con la conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di oggi e tenutasi nel Teatro di...

Museo del Corso, oggi l’inaugurazione. Gualtieri: “Bel regalo per Giubileo”

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione del Museo del Corso – Polo Museale, alla...

NOTIZIE CORRELATE

Oriana Sabatini rilancia: “Se Paredes vuole Dybala al Boca lui andrà”

La cantante argentina Oriana Sabatini, moglie di Paulo Dybala ha parlato del futuro della Joya. Di...

Peruzzi: “Baroni sa fare calcio e coinvolge tutti. Ritorno alla Lazio? Perché no”

L'ex portiere e dirigente della Lazio, Angelo Peruzzi, ha parlato ai microfoni di Lazianità TV per...

Benacquista Latina, reazione tardiva dei neroazzurri: Caserta chiude sul +14 nella serata del debutto di Coach Martelossi

Benacquista Latina, i pontini privi di Baldasso e Mennella cadono a Caserta Non inizia nel...