Mentana e Fonte Nuova, 5 arresti: sigili a un autolavaggio

Cinque denunce, sigilli a un autolavaggio e sanzioni ad altri esercizi commerciali. Questo il bilancio del servizio straordinario di monitoraggio del territorio è stato condotto dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nei comuni di Mentana e Fonte Nuova, con l’obiettivo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.

Cinque le persone denunciate, tra cui un cittadino albanese di 20 anni che è stato scoperto con un coltello a serramanico e quindi denunciato. Altri due, un italiano di 31 anni e un romeno di 25, sono stati segnalati per aver guidato veicoli senza patente, ripetendo l’infrazione negli ultimi due anni. Il 25enne è stato anche denunciato per la violazione dei sigilli, in quanto l’auto utilizzata era già stata sequestrata, e per aver fornito false informazioni per eludere i controlli.

Mentana, controlli e denunce

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, in sinergia con i Nas di Rieti e del Nucleo Forestale Carabinieri di Monterotondo, hanno effettuato controlli in tre autolavaggi a Mentana. Irregolarità ambientali e di sicurezza sul lavoro sono state riscontrate, portando al sequestro penale di un autolavaggio per lo smaltimento diretto delle acque di scarico nella fognatura pubblica e alla sospensione degli altri due per violazioni della sicurezza e uso di lavoro non dichiarato. Multe per un totale di 14.500 euro sono state comminate ai proprietari.

Anche gli esercizi commerciali nei dintorni sono stati anche oggetto di controlli, con due supermercati e una frutteria sanzionati per non aver seguito le procedure di sicurezza alimentare e per la vendita di buste in plastica non biodegradabili. In un caso è stata rilevata la vendita di articoli monopolistici senza autorizzazione. Le multe complessive ammontano a oltre 10.000 euro.

Infine, nove persone sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Complessivamente, sono state identificate più di 150 persone e controllati 110 veicoli, con multe per oltre 8.000 euro e il ritiro di una patente di guida.



ULTIME NOTIZIE

Lvpa Frascati, il preparatore Pietropaoli: “Progetto importante, per me una piazza speciale”

Lvpa Frascati, Pietropaoli: "Piazza speciale per me" Gianluca Pietropaoli, preparatore atletico e supervisore dei gruppi...

Frosinone-Pisa, le probabili formazioni

Prima sulla panchina frusinate per Greco. Il nuovo tecnico sceglie la difesa a quattro...

Stringara: “Baroni sta facendo bene. Vlahovic è tra i migliori al mondo”

Paolo Stringara, ex calciatore di Inter e Bologna, collaboratore di Jürgen Klinsmann nelle esperienze...

Frosinone-Pisa, cambia l’arbitro del match | Giua sostituirà Di Marco

L'AIA ha fatto sapere che l'arbitro della sfida tra Frosinone e Pisa non sarà più...

NOTIZIE CORRELATE

Sorpreso a rubare monete dalla fontana del Tirreno: arrestato

Nella tarda mattinata di oggi, la Polizia Locale di Roma Capitale ha arrestato un...

Roma, gattino incastrato nel parafango di un’auto: salvato dagli agenti

Si è salvato per pura fortuna, e tempismo perfetto, un gattino rimasto incastrato in...

Nubifragio su Civitavecchia, strade allagate e automobilisti soccorsi

Danni da maltempo nell'area di Civitavecchia dove oggi si è abbattuto un violento nubifragio....