Arriva a Roma, in un cineconcerto che si preannuncia imperdibile per i fan, Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora In Concerto”. L’evento andrà in scena – con quattro date e sei repliche – al Teatro Arcimboldi di Milano, sabato 4 maggio (ore 20,30) e domenica 5 maggio (ore 15 e 19,30); mentre all’Auditorium Conciliazione di Roma, sabato 11 maggio (ore 20,30) e domenica 12 (ore 15 e 20,30).
L’evento, realizzato su licenza ufficiale Disney Concert in collaborazione con Disney Italia, è prodotto e presentato da Marco Patrignani per Forum Studios, i prestigiosi studi di registrazione fondati da Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Luis Bacalov.
Star Wars in concerto a Roma
Jedi, stormtrooper e tutti gli altri personaggi. Gli organizzatori invitano il pubblico a partecipare in costume per scattare poi le foto con i propri eroi preferiti, che siano i cavalieri Jedi o Darth Vader. Potrà anche cimentarsi con la nobile arte della spada e attendere le altre sorprese previste durante l’evento.
Dopo 44 anni, il capolavoro di George Lucas torna sul grande schermo – in alta definizione – accompagnato da un’orchestra di oltre 80 elementi che eseguiranno in sincronia perfetta la colonna sonora composta da John Williams. Proprio in questo film, Williams ci ha regalato l’immortale ritornello della Marcia Imperiale.
La colonna sonora, originariamente registrata dalla London Symphony Orchestra, sarà ora eseguita dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema, il primo ensemble sinfonico italiano dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore. La direzione sarà affidata al Maestro Ernst Van Tiel.
Marco Patrignani, fondatore dell’Orchestra Italiana del Cinema e direttore artistico di Roma Film Music Festival, ha commentato: “Due anni fa abbiamo portato il primo capitolo della serie a Roma ed è stato un trionfo. Da allora ci hanno continuamente chiesto di tornare con gli episodi successivi. Quindi eccoci qua, il momento è arrivato, saremo ancora una volta a Roma e per la prima volta a Milano”.