Grave incidente stradale questa mattina sull’autostrada A12 Roma Civitavecchia. Per cause in corso d’accertamento un furgone ha tamponato violentemente un bus turistico.
Ad avere la peggio il conducente del furgone che dopo essere stato estratto dalle lamiere e stato trasportato in codice rosso all’Aurelia Hospital. Secondo quanto si apprende non ci sarebbero feriti tra le persone a bordo del bus turistico.
Roma-Civitavecchia, scontro tra furgone e bus turistico sull’A12: un ferito
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 di oggi giovedì 2 maggio sull’autostrada A12 all’altezza del km 27 in direzione Roma. Secondo una prima ricostruzione il furgone avrebbe impattato contro il pullman tamponandolo e ribaltandosi per finire la corsa su un lato. Ancora da chiarire le cause dell’incidente, non è escluso che l’uomo al volante possa avere avuto un malore.
Leggi anche: Roma-Bayer Leverkusen, attesi 5mila tifosi tedeschi: scatta il piano sicurezza
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cerveteri che con cesoie e divaricatori idraulici hanno lavorato non senza difficoltà per estrarre il conducente del furgone dalle lamiere.
Coda per incidente tra Santa Severa e Torrimpietra verso Roma
Una volta fuori dal veicolo, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. A quanto riferito sono rimasti illesi gli occupanti del bus turistico, si tratterebbe di turisti spagnoli.
Sul posto anche gli agenti della polizia stradale e personale di Autostrade. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, al momento si registra coda di 1 km tra Santa Severa e Torrimpietra.
Auto a fuoco al casello
Sono stati sempre i vigili del fuoco di Cerveteri ad intervenire lunedì scorso al casello della A12 Roma-Civitavecchia per un auto in fiamme. Al volante una ragazza che è scesa riuscendo a mettersi in salvo mentre la macchina una Fiat Panda veniva avvolta dal rogo. L’incidente è avvenuto intorno alle 15 alla barriera del casello di Maccarese in direzione Civitavecchia.