Un grosso albero è caduto oggi a Roma ed è finito su un palazzo. Il crollo è avvenuto in via Latina all’incrocio con via Cameria dove la pianta di notevoli dimensioni si è “appoggiata” su un edificio impattando all’altezza del terzo piano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco al lavoro dalle 11 con una squadra, un’autoscala e un’autogrù per mettere in sicurezza l’area.
Albero cade su palazzo a Roma: evacuati 3 appartamenti in via Latina
Nessuna persona è rimasta coinvolta dalla caduta, che ha danneggiato un balcone del palazzo in viale Metronio al 3 ed una vettura in sosta. In via precauzionale sono stati comunque evacuati tre appartamenti. Sono tutt’ora in corso le operazioni di rimozione e messa in sicurezza.
In corso intervento di messa in sicurezza: chiuso tratto di strada
Sul posto per la viabilità sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale gruppo VII Appio. Gli agenti hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e al rilievo dei danni sul veicolo, procedendo inoltre alla rimozione di alcuni veicoli parcheggiati in modo da permettere un più rapido intervento dei Vigili del Fuoco, tuttora impegnati nelle operazioni per la rimozione dell’albero, unitamente al Servizio Giardini di Roma Capitale. Attualmente chiusa al traffico Via Latina, nel tratto compreso tra Via Lusitania e Viale Metronio.
Leggi anche: Roma-Civitavecchia, scontro tra furgone e bus turistico sull’A12: un ferito
Alberi, ma anche tegole e rami pericolanti. Sono diversi gli interventi dei caschi rossi per il maltempo che si sta abbattendo in queste ore su Roma e provincia.
I precedenti
Un grosso platano si è abbattuto lo scorso 17 aprile in viale del Policlinico danneggiando auto e motorini parcheggiati. Nel crollo sono quattro auto in sosta e due scooter ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Ad allertare i passanti un boato che ha preceduto la caduta della pianta in prossimità dell’ingresso del Policlinico Umberto I.
Qualche giorno prima un albero di grosse dimensioni è crollato in via Francesco Grimaldi nella zona di Marconi. L’albero è caduto abbattendosi su un’auto parcheggiata che è stata danneggiata dal colpo. Nessuno è rimasto coinvolto nella caduta della pianta.