E’ morto in strada davanti ai familiari a pochi passi dal Colosseo. Un malore ha stroncato la vita ad un turista americano di 77 anni che si trovava in vacanza a Roma con alcuni familiari. Inutili i tentativi di soccorso per l’anziano che si è accasciato in via Labicana vicino allo spartitraffico senza più rialzarsi.
Roma, turista americano collassa in strada e muore davanti ai familiari
Il dramma è accaduto poco dopo le 10 di oggi lunedì 29 aprile in via Labicana, dove l’uomo è crollato a terra all’altezza del civico 49, in prossimità dello spartitraffico che delimita la carreggiata laterale da quella centrale. Sul posto è intervenuta una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, in servizio di vigilanza nella zona dell’Esquilino.
Gli agenti sono accorsi sul posto e hanno allertato il 118, ma per il cittadino, 77enne di nazionalità americana, nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare ed è deceduto a seguito di malore. L’uomo era in vacanza nella Capitale con alcuni familiari, che in quel momento si trovavano con lui.
Il precedente
Solo ieri una altro malore fatale. E’ accaduto durante il mercato domenicale di Porta Portese sempre di mattina intorno alle 10.30. All’altezza di via Ippolito Nievo, un uomo italiano di 74 anni, si è improvvisamente accasciato a terra, presumibilmente a seguito di un malore.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale del gruppo XII Monteverde impegnate nel consueto servizio di vigilanza presso l’area del mercato di Porta Portese e i sanitari del 118.
Nonostante l’intervento di personale medico ed i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare ed è deceduto. Gli agenti hanno provveduto a delimitare l’area, per il tempo necessario, al fine di consentire le operazioni dei sanitari, oltre ad attivare le procedure del caso per l’identificazione della vittima ed il rintraccio dei familiari.