Achille Lauro, Malika Ayane, Piero Pelù, Rose Villain, Tananai, Ultimo e i Negramaro. Sono solo alcuni degli artisti che saliranno sul palco del Circo Massimo a Roma per il Concertone del Primo Maggio 2024. E’ ufficiale il cast dei cantanti che parteciperanno alla maratona musicale che quest’anno lascia la storica location di piazza San Giovanni per portare nel cuore della Capitale quasi nove ore di musica.
Primo Maggio, da Ultimo ai Negramaro: ecco il cast del Concertone 2024
A presentare il concerto live gratuito più grande d’Europa promosso da Cgil, Cisl e Uil e trasmesso in diretta da Rai 3, Rai Radio 2, Raiplay e Rai Italia saranno due nuovi conduttori, Noemi ed Ermal Meta. Mentre per la prima parte del concerto ci sarà BigMama.
“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024. Così i tre sindacati confederali dedicano la giornata del Primo Maggio 2024 al ruolo strategico dell’Europa quale costruttrice di pace, lavoro e giustizia sociale, in un momento storico attraversato da molte crisi, ambientali, sociali, fino alle troppe guerre ancora in corso.
Quasi 50 cantanti sul palco del Circo Massimo
Sul palco una line up d’eccezione con quasi 50 artisti. Nel cast del Concertone ci sarà, in ordine alfabetico, Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico.
E ancora si esibiranno al Circo Massimo Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta E Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp.
La diretta Rai
Opening alle 13.15 condotto da BigMama con Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis. Al Circo Massimo si esibiranno anche i tre finalisti del contest 1MNext dedicato agli artisti emergenti – Atarde, Giglio, Moonari – per una finalissima che decreterà il vincitore assoluto del contest.
La diretta Rai sarà come sempre su Rai3 e in HD sul canale 501. Quattro le sezioni, l’anteprima (dalle 15.15 alle 16) e le tre parti del concerto (dalle 16 alle 18.55, dalle 20 alle 21, dalle 21.05 alle 24).