Sono iniziate ufficialmente le riprese del docufilm “Alberto Sordi Secret“, dando inizio a un progetto che esplora la vita privata dell’indimenticabile attore italiano. Diretto dal giornalista e conduttore Rai Igor Righetti, parente dell’attore, il film è un’iniziativa di respiro internazionale, disponibile anche in inglese e spagnolo. Il primo ciak ha avuto luogo nel pittoresco centro storico di Narni, in Umbria, con la partecipazione di centinaia di comparse che hanno affollato le strade della città. Il docufilm promette di svelare aspetti inediti della vita familiare e personale di Alberto Sordi, offrendo testimonianze autentiche di amici e parenti dell’attore, insieme a ricostruzioni filmiche fedeli all’epoca e alla vita dell’artista.
Alberto Sordi Secret: di cosa si parlerà nel docufilm
La parte documentaristica del film presenta testimonianze inedite di figure chiave nella vita di Alberto Sordi, come il regista Pupi Avati, la presentatrice televisiva Rosanna Vaudetti e il paparazzo Rino Barillari.
Queste testimonianze sono affiancate da foto di famiglia, video e audio originali, che offrono uno sguardo approfondito sulla vita privata dell’attore.
La narrazione di “Alberto Sordi Secret” si mescola poi a una parte filmica che ricostruisce l’infanzia e l’adolescenza di Sordi negli anni Venti e Trenta, con attori del calibro di Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Fioretta Mari, Emanuela Aureli e altri ancora, che interpretano momenti cruciali della sua giovinezza.
Alberto Sordi, una vita riservata lontano dal cinema
Alberto Sordi è stato notoriamente riservato riguardo alla sua vita privata, mantenendo un profilo basso al di fuori dei riflettori e limitando la condivisione delle sue esperienze personali.
Questo docufilm si propone di andare oltre la figura pubblica dell’attore, esplorando gli aspetti meno conosciuti della sua vita, lontani dai cliché e dalla finzione.
“Alberto Sordi Secret” è stato realizzato senza finanziamenti pubblici, con il supporto di partner come il Ministero della Cultura e il Parco archeologico del Colosseo.
La produzione vanta una squadra di professionisti guidati dalla visione del regista Igor Righetti, impegnati a dare vita a un ritratto autentico e rivelatore dell’iconico attore italiano.