Incidente all’alba nel centro storico di Roma. Un uomo è stato investito da una Rover mentre si trovava in via Acciaioli in prossimità di piazza della Rovere. Le conseguenze fortunatamente non sembrerebbero gravi, la vittima è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito.
Pedone investito all’alba nel centro di Roma: non è grave
Sul posto per i rilievi dell’incidente avvenuto alle 5.30 di oggi giovedì 11 aprile all’incrocio con Lungotevere di Sangallo, sono intervenute le pattuglie del Gruppo Centro della Polizia locale di Roma Capitale che si sono occupate anche della viabilità durante le operazioni di soccorso.
Saranno gli accertamenti dei caschi bianchi a ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. L’automobilista al volante di una Rover serie 600 si è fermato a prestare soccorso.
Il precedente
Diversamente da quanto avvenuto lo scorso 6 aprile in Via Monte Cervialto, zona Val Melaina quadrante nord della città dove l’automobilista è fuggito dopo lo scontro con uno scooter.
A soccorrere la vittima un uomo di 51 ci hanno pensato i passanti che hanno chiamato il 112 facendo arrivare sul posto l’ambulanza. Una corsa disperata che comunque non ha salvato la vita al centauro, deceduto dopo l’arrivo al policlinico Umberto I.
Sul posto sono intervenuti le pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale che durante i rilievi hanno raccolto frammenti di testimonianze utili alle indagini per rintracciare il pirata della strada.
Rintracciato pirata della strada
Gli agenti si sono quindi messi sulle tracce dell’altro mezzo coinvolto, una Opel Mokka, riuscendo, dopo accurata attività di indagine, ad individuare sia l’autoveicolo sia il conducente che, il giorno prima si trovava alla guida.
Il presunto responsabile è un cittadino italiano di 49 anni, al momento indagato per omicidio stradale e denunciato per fuga e omissione di soccorso. Ulteriori indagini sono in corso da parte della Polizia Locale per risalire all’esatta dinamica dell’incidente.